Barbie: il backstage inedito di I’m Just Ken fa impazzire Greta Gerwig, rivelando la grandezza di Ryan Gosling [VIDEO]

È un Ryan Gosling incontenibile quello protagonista nel dietro le quinte di I'm Just Ken:!

Se Barbie ha raccolto un successo straordinario (al punto da instillare qualche speranza di trionfo nella prossima edizione degli Oscar), parte del merito deve essere ascritta alla colonna sonora. Tra i tanti artisti di fama planetaria, figura un insolito Ryan Gosling, che con il pezzo I’m Just Ken ha dato prova di saperci pure fare nelle vesti di cantante. Una piacevolissima conferma per i fan più irriducibili. Perché un assaggio lo aveva già offerto, nel musical La La Land con Emma Stone.

La prova del nove l’ha superata e con il massimo dei voti. Talmente la performance si è rivelata d’impatto da essergli valso 5,2 milioni di ascolti su Spotify in America dopo la prima settimana dal rilascio di Barbie nelle sale. E peraltro Gosling ha debuttato (all’87esima posizione) nella popolare Top 100 di Billboard, la principale classifica d’oltreoceano.

Barbie: il dietro le quinte di I’m Just Ken con Ryan Gosling

Barbie backstage I'm Just Ken - Cinematographe.it

Il pezzo è solo in apparenza semplice, data la coreografia, semplicemente pazzesca. Non volendo rovinarvi il piacere di gustarvi il film Barbie, qualora abbiate in programma di farlo, vi possiamo giusto dire che gli artisti coinvolti, da Ryan Gosling ai colleghi Simu Liu e Ncuti Gatwa, si sono davvero superati. La scena ha un peso specifico notevole all’interno della trama, segnandone uno dei principali punti di svolta.

In un video pubblicato sul proprio canale ufficiale, la casa discografica Atlantic Records, occupatasi del rilascio della soundtrack di Barbie (affidata al bravissimo Mark Ronson), offre un interessantissimo sguardo al dietro le quinte. Oltre ad ammirare gli attori, abbiamo l’opportunità di gustarci la performance alla chitarra di un autentico maestro, quale Slash dei Guns ‘N Roses. A un certo punto Ryan Gosling dedica, peraltro, un assolo alla regista Greta Gerwig. Che deve togliersi le cuffie per scoppiare in una fragorosa risata!

Leggi anche Nicolas Cage di nuovo nell’MCU? Un rumor accende la speranza