Barbie: le bambole di Bebe Vio e Shonda Rhimes all’asta per la parità di diritti di genere

I fondi raccolti saranno destinati a progetti per promuovere l'uguaglianza di diritti di uomo e donna.

Per celebrare il suo quinto anniversario, Barbie Dream Gap Project lancia un’esclusiva collezione di pezzi unici. Cinque in totale, uno dedicato a una donna in grado di contribuire ai progressi verso la parità di genere, tra cui la nostra connazionale Bebe Vio e Shonda Rhimes. Il ricavato dell’asta, disponibile per la prima volta in un’asta globale, sarà devoluto in progetti di beneficenza, aventi lo scopo di abbattere le barriere per le bambine e le ragazze di tutto il mondo, spronandole a inseguire i loro sogni.

Con Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola affiancata da Ryan Gosling in quelli di Ken, il film di Greta Gerwig ha fatto nuovamente scoppiare la Barbie mania. E quale miglior modo per cavalcare l’onda se non attraverso un’iniziativa solidale? Così Mattel ha realizzato cinque modelli One-of-a-Kind, che po fare loro i migliori offerenti all’asta. In Italia sarà organizzata sulla popolare piattaforma di compravendita eBay.

Bebe Vio, Shonda Rhimes e non solo celebrate dalla collezione unica di Barbie

Barbie bambole Bebe Vio e Shonda Rhimes - Cinematographe.it

A rappresentare il tricolore ci penserà Bebe Vio, atleta paralimpica plurimedaglia d’oro e personaggio pubblico. La giovane atleta ha conquistato tutti con la sua irresistibile simpatia, oltre che con sua capacità di non mollare mai. Un bellissimo esempio viene omaggiato con una Barbie personalizzata.

Per quanto riguarda il mondo di film e serie TV, troviamo Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice statunitense salita alla notorietà per aver creato Grey’s Anatomy. Nel 2007 il magazine TIME l’ha inserita tra le 100 persone più influenti del Pianeta.

Dunque, troviamo Katya Echazarrete, ingegnere elettrico e prima donna di origine messicana ad aver avuto l’onore di viaggiare nello spazio.

Una seconda campionessa dello sport a cui viene prestato tributo è Hui Ruoqi, giocatrice cinese di pallavolo.

Infine, avrà una propria Barbie una maestra della cucina, Helene Darroze, chef francese di fama internazionale.

Leggi anche Che fine ha fatto Natasha Hovey di Acqua e sapone? La (dolcissima) risposta dell’attrice all’appello di Carlo Verdone