Barbie: Diablo Cody pronta a barattare il suo Oscar per il successo del film!
La sceneggiatrice e scrittrice americana, che ha vinto un Academy Award per Juno, non ha dubbi su un punto fondamentale.
Barbie è il recente film firmato a livello registico da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird): parliamo di un progetto che è arrivato sul grande schermo dopo tanti anni di fatiche che hanno visto alternarsi diversi possibili autori e autrici, così come anche molti attori e attrici. Insomma, un lungometraggio per nulla semplice che poi alla fine ha visto questa forma finale che alla fine ha trionfato ampiamente al botteghino con la critica che ha comunque apprezzato l’opera. Parliamo di un titolo che, senza ombra di dubbio, ha distrutto ogni pronostico, riuscendo ad arrivare ad un miliardo al botteghino, di conseguenza diventando la pellicola più vista del 2023 con solo Oppenheimer in grado di tenergli testa.
Barbie è arrivato nelle sale italiane da luglio 2023
Detto questo, Barbie, prima che arrivasse la Gerwig e anche Margot Robbie, che ricordiamo ha partecipato al film non solo come attrice protagonista ma anche come produttrice con la sua LuckyChap Entertainment, c’era Diablo Cody dietro l’intero film. Parliamo di una sceneggiatrice, scrittrice e blogger americana, vincitrice dell’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale grazie a Juno (diretto da Jason Reitman) e che, in una recente intervista per People, ha spiegato, senza peli sulla lingua che sarebbe disposta a tutto pur di riuscire a realizzare un film con il successo che ha avuto Barbie:
“Ecco cosa dirò. Ovviamente, ovviamente penso che Greta meritasse una nomination e anche Margot. Ma hanno guadagnato un miliardo di dollari con quel film, okay? Scambierei il mio Oscar con un film da un miliardo di dollari in questo momento, se potessi premere un interruttore! Mi dispiace se questo è irrispettoso nei confronti dell’Academy.”
Vi ricordiamo che Barbie, che ha visto la sceneggiatura affidata da Noah Baumbach, è arrivato nelle sale italiane a partire dal 20 luglio 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams.
Leggi anche Barbie: Simu Liu dice la sua sulle mancate nomination