Barbie: anche il creatore de Il Trono di Spade è caduto “vittima” del film
"Sono andato a vedere Barbie con la mia adorata moglie. Ha detto che il rosa è il mio colore".
Anche George RR Martin, il creatore de Il Trono di Spade, uno degli universi fantasy più famosi di sempre (anche grazie alla serie HBO), ha ceduto al fascino del nuovo film di Greta Gerwig, Barbie, il film dell’estate, se non dell’anno.
Il colore rosa è decisamente di moda questo mese. I protagonisti del film Margot Robbie e Ryan Gosling hanno deciso di mostrare la loro assoluta devozione all’universo di Barbie indossando il caratteristico colore rosa del film durante le loro visite al cinema. Martin ha deciso di seguire il trend e ha condiviso una foto del suo look per la speciale giornata al cinema con la moglie.
Con indosso un boa rigorosamente fucsia e un importante fiocco abbinato, il “padre dei draghi” è andato al cinema a godersi le nuove avventure della bambola Mattel.
La promozione del film continua ad avere successo, anche dopo la sua uscita. Dal suo arrivo nelle sale, il film è riuscito a superare i 700 milioni di dollari ai botteghini mondiali, una cifra enorme iniziata con più di 120 milioni nel suo primo fine settimana.
Le prime reazioni al film hanno subito proposto una nomination agli Oscar per Ryan Gosling, che interpreta il protagonista Ken. Lo stesso Martin ha fatto riferimento a una delle frasi più mitiche del personaggio nel film e ha scritto: “Sono andato a vedere Barbie con la mia adorabile moglie. Dice che il rosa è il mio colore. #SonoKenough”.
George R. R. Martin shares his outfit for watching ‘BARBIE’.
“I went to see Barbie with my lovely wife; she said pink is my color. #ImKenough” pic.twitter.com/13yKESwKfa
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 30, 2023
Il nuovo film di Greta Gerwig è senza dubbio uno degli eventi cinematografici dell’estate. Barbenheimer è il nome che i fan hanno dato al 20 luglio, data in cui sono usciti sia Barbie che Oppenheimer, l’ultimo film di Christopher Nolan (ma da noi arriva ad agosto), un’altra delle uscite più attese dell’anno.
Sebbene anche i numeri al botteghino del film di Nolan siano astronomici, avendo superato i 400 milioni di dollari a livello internazionale, Barbie ha vinto la battaglia (almeno in termini di guadagni).