Barbie: il co-autore ha scoperto l’esistenza del film da un titolo di un giornale
Noah Baumbach, tra l'altro partner romantico della stessa Greta Gerwig, ha raccontato in un'intervista tale assurdità.
Barbie è il recente lungometraggio diretto nello specifico da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) che ha visto la luce quest’estate. Un progetto assolutamente intenso e spettacolare che ha completamente stravolto il pubblico e la critica che hanno accolto di buon grado tale lungometraggio anche se qualcuno non ha colto pienamente il messaggio in sé dell’opera. Una realizzazione che parte come celebrazione del brand Mattel ed in particolare della bambola più famosa del mondo ovvero la Barbie, spingendo al tempo stesso per una critica decisamente puntuale e anche molto intensa, che non si fa problemi a dire le cose come stanno, forse in maniera un pochino troppo didascalica.
Barbie è arrivato a luglio 2023 nelle sale italiane
Detto questo, a quanto pare, il co-sceneggiatore proprio di Barbie, ovvero Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore bianco) ha scoperto di essere coinvolto nel progetto con delle modalità un po’ particolari, come ha raccontato in una recente intervista che ha tenuto, insieme alla Gerwig (tra l’altro sua compagna anche nella vita normale) per il canale YouTube 60 Minutes.
“Penso di aver detto, ‘a quanto pare stiamo scrivendo un film intitolato ‘Barbie’. Penso di aver detto, ‘oooh, whoops. Non riuscivo nemmeno a immaginarlo. Beh, il suo problema era che non c’erano né personaggi né storia”, ha ricordato Gerwig. Non mi importava tanto, quanto che fosse Barbie. L’hai fatto, mi hai detto, ‘non c’è nessun personaggio e non c’è storia’”
Vi ricordiamo che Barbie, in particolare, è arrivato nelle sale italiane a partire dal 20 luglio 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros. e la produzione di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films con la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, in primis, di Margot Robbie e Ryan Gosling rispettivamente nei panni di Barbie e Ken.
Leggi anche Barbie: Ryan Gosling pubblica tre nuove versioni di I’m Just Ken