Barbie, Margot Robbie svela: “Volevo anche Gal Gadot nel cast, ma…”

Margot Robbie e Gal Gadot insieme in Barbie? L'attrice australiana ha rivelato: "Ho cercato di coinvolgerla in tutti i modi":

Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di Barbie, primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion doll della Mattel. In un’intervista rilasciata al noto magazine Vogue, Margot Robbie – che è protagonista nonché produttrice del film – ha svelato un’interessante retroscena sul casting della pellicola, che sarà disponibile nei cinema italiani dal prossimo 20 luglio.

Margot Robbie voleva Gal Gadot nel cast di Barbie

Barbie; cinematographe.it

Al magazine, Margot Robbie ha spiegato di aver cercato di coinvolgere anche Gal Gadot come interprete di Barbie insieme a lei e alle attrici che vestono i panni delle altre versioni della popolare bambola, ma di non esserci riuscita per colpa di altri impegni della collega. L’attrice, però, ha utilizzato la “Barbie energy” di Gal Gadot come vero e proprio punto di riferimento: “Perché Gal Gadot è incredibilmente bella, ma non la si odia per la sua bellezza perché è sinceramente genuina e così entusiasticamente gentile che risulta quasi goffa. Si ferma appena prima di essere imbranata.

Per quanto riguarda la sua interpretazione, Margot Robbie ha spiegato di essersi posta diverse domande su bellezza e sensualità: “Sono lì a pensare, ‘Okay, è una bambola. È una bambola di plastica. Non ha organi. Se non ha organi riproduttivi, non sarebbe nemmeno dotata desiderio sessuale, giusto? No, non credo che lo avrebbe’. È sessualizzata. Ma non dovrebbe mai essere sexy. Le persone possono proiettare la sessualità su di lei. Sì, può indossare una gonna corta, ma solo perché è divertente e rosa. Non perché vuole che tu guardi il suo sedere“.