Barbie: Michael Cera tornerebbe per uno spin-off
Michael Cera pronto per il suo spin-off su Barbie: "Sarebbe un film un po' strano"
Il film diretto da Greta Gerwing, Barbie, è stato un vero e proprio fenomeno pop dell’ultimo anno, nonostante le poche candidature ricevute agli Oscar. E sebbene il capitolo principale possa essere finito, sembra che ci sia ancora spazio per espandersi nell’universo di Barbie, e Michael Cera è più che disposto a essere coinvolto.
Barbie: potrebbe esserci uno spin-off?
Durante una recente apparizione al The Tonight Show, Cera ha riflettuto sul sorprendente successo di Barbie e sulle numerose nomination agli Oscar che ha ricevuto. Ha anche condiviso alcuni aneddoti divertenti sulle riprese del film. Ma quando è stato chiesto della possibilità di un futuro spin-off per il suo personaggio, Allan, Cera ha risposto positivamente, anche se con qualche perplessità su come funzionerebbe.
“Penso che sarebbe un film un po’ strano”, ha ammesso Cera sul suo ruolo in Barbie. “È un po’ come un personaggio inattivo. In un certo senso sta semplicemente lì. Per me, la più grande ispirazione per il personaggio è stata Hans Moleman, il personaggio de “I Simpson”. Sta lì tutto il tempo e non te ne accorgi. Per me, questo è l’aspetto principale del personaggio.”
Descrivere Allan a qualcuno che non ha visto il film Barbie è una sfida, ma essenzialmente è Ken senza l’essenza di Ken, come sottolinea Cera. Certamente, è un personaggio piuttosto “inattivo”. Quindi, immaginare un intero film spin-off incentrato esclusivamente su di lui sarebbe sicuramente un’impresa difficile. Forse un cortometraggio divertente potrebbe funzionare, ma una feature-length sembra improbabile.
Tuttavia, non sarebbe sorprendente vedere il ritorno di Allan in eventuali progetti futuri legati a Barbie. Nonostante Margot Robbie abbia detto che un sequel non è al momento nei suoi piani, considerando il grande successo finanziario del primo film, è probabile che lo studio stia considerando opzioni per continuare l’universo di Barbie in qualche modo. Resta da vedere cosa riserva il futuro per Allan e il resto del cast.
Leggi anche Barbie: nel film ci sarebbe dovuto essere un cameo di Ben Affleck