Barbie, così Ncuti Gatwa ha annunciato di essere stato preso per il film dell’anno
Ncuti Gatwa svela come ha annunciato ai suoi colleghi di Sex Education di essere stato scelto per Barbie, il film dell'estate con Margot Robbie e Ryan Gosling!
L’attore di Doctor Who Ncuti Gatwa ha ricordato il momento in cui ha annunciato ai suoi co-protagonisti di Sex Education – la popolare serie originale Netflix sull’educazione sessuale di un gruppo di studenti britannici – che sarebbe apparso nel film Barbie, il più atteso per questa estate al fianco di Oppenheimer di Christopher Nolan.
Diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, Barbie riunisce diverse star di Sex Education: Ncuti Gatwa, Connor Swindells ed Emma Mackey. Parlando con la rivista Elle, Gatwa ha detto che la sua co-protagonista Emma Mackey, che è entrata nel progetto prima di lui, sapeva già che avrebbe ottenuto la parte quando ha visto il suo nome sulla sceneggiatura.
“Emma è stata scelta per interpretare Barbie prima che io fossi Ken, ma sapeva che sarei stato nel film perché il mio nome era già nella sceneggiatura”, ha detto l’attore. “Ha mantenuto il segreto per un mese. Quando ho scoperto di aver ottenuto la parte, l’ho chiamata e ho cantato la canzone degli Aqua, Barbie”.
“Avevamo appena trascorso insieme cinque anni molto intensi, durante i quali siamo diventati ottimi amici. Ci amiamo moltissimo ed è incredibilmente emozionante vederci uscire e fare le proprie cose, ma essere di nuovo insieme? È un’esperienza magica”, ha detto Gatwa del momento in cui ha incontrato Swindells e Mackey sul set del film dedicato alla bambola Mattel.
Leggi anche Barbie, il film ha usato così tanto rosa da aver scatenato una crisi internazionale
Riguardo alla sua interpretazione di una delle numerosi versioni di Ken presenti nel film, Gatwa ha dichiarato: “Ken è tutto per me. Onestamente, ogni giorno è stato così divertente. Rosa, divertente, colorato e felice. E aveva dei costumi fantastici. Sembrava stessimo realizzando uno spettacolo, ci chiamavamo letteralmente ‘la compagnia teatrale di Barbie’ perché pensavamo che fosse così creativo. Ci riscaldavamo la mattina, prendevamo lezioni di ballo… Era come provare per uno spettacolo”.
“Greta Gerwig è una regista straordinaria, ha una comprensione incredibilmente profonda di tutti i componenti che entrano nella realizzazione di un film”, ha aggiunto sulla regista del film.
Barbie arriva nelle sale italiane il 20 luglio 2023, con la distribuzione di Warner Bros.