Barbie, anche la polizia australiana “indaga” sulla mancata nomination di Margot Robbie agli Oscar
L'attrice, che ha origini australiane, non è stata nominata nella categoria Miglior attrice agli Oscar 2024.
Una centrale di polizia australiana ha scherzato sul fatto che sta “indagando” sull’Academy dopo che Margot Robbie è stata “derubata” della nomination come migliore attrice agli Oscar 2024 per il suo lavoro in Barbie.
Diverse figure di alto profilo, tra cui Hillary Clinton, Stephen King e Ryan Gosling, hanno mostrato tutto il loro supporto a Margot Robbie e alla regista Greta Gerwig dopo che non sono riuscite a ottenere una nomination come attrice e come regista alla 96esima edizione degli Oscar.
Robbie, originaria del Queensland, in Australia, è la protagonista e produttrice del film su Barbie, che ha ottenuto un totale di otto nomination in altre categorie e che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Comunque la si veda, è già un enorme successo.
Dopo l’annuncio delle nomination di martedì (23 gennaio), la Polizia di Victoria ha scritto su Facebook che stavano investigando sul “furto”.
“La polizia sta indagando dopo che una ex residente di Ramsay Street sarebbe stata derubata di una nomination all’Oscar come migliore attrice”, hanno scritto, riferendosi al precedente ruolo della star nella soap australiana Neighbours. Robbie è apparsa nella serie dal 2008 al 2011, prima di ottenere il suo ruolo da protagonista nella pellicola di Martin Scorsese del 2013 The Wolf of Wall Street, al fianco di Leonardo DiCaprio, divenendo così una star di Hollywood.