Barbie, la reazione di Issa Rae dopo aver visto il film: “mi ha lasciato senza parole”
Issa Rae, Barbie Presidente, parla dell'esperienza di vedere per la prima volta Barbie e della collaborazione con la regista Greta Gerwig.
Siamo giunti nell’era Barbie, e manca meno di un mese dall’uscita nei cinema mondiali, in Italia il 20 luglio, di uno dei lungometraggi più attesi del 2023. Scritto e diretto da Greta Gerwig, Barbie vedrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, nei panni di Barbie e Ken.
A questo punto siamo anche nel pieno dell’apparato promozionale della pellicola. A parlare dell’attesissima pellicola Barbie è stata anche Issa Rae (attualmente nei cinema in Spider-Man: Across the Spider-Verse, dove doppia nella versione originale Spider-Woman), che vestirà i panni di Barbie presidente.
Barbie, Issa Rae sulla collaborazione con Greta Gerwig: “rispetta le opinioni di tutti”
Issa Rae, in una recente intervista con il magazine americano The Hollywood Reporter, ha parlato di Barbie e dell’esperienza di vederlo la prima volta a casa di Margot Robbie e del marito Tom Ackerley, che sono i produttori del film con la loro casa di produzione Luckychap Entertainment.
Sì, l’ho visto a casa [di Margot Robbie e Tom Ackerley], nel loro cinema. Mi ha lasciato veramente a bocca aperta. È così ben fatto e anche rispettoso della sceneggiatura, che penso sia veramente brillante. È stato fantastico vedere cosa Greta è riuscita a fare visualmente, che incredibile performer è Margot, e vedere come le scene di danza sono venute fuori, che non ero riuscita a vedere bene dal vivo. È stato veramente una visione molto, molto soddisfacente oltre che divertente. Stavo veramente ridendo da sola in una stanza buia.
L’attrice ha anche parlato dell’esperienza di lavorare assieme a Greta Gerwig, al suo terzo film nei panni da regista dopo Lady Bird (2017) e Piccole Donne (2019).
[Lavorare] Con qualcuno come Greta, lei è così rispettosa, non solo della mia opinione, ma di tutte quelle degli altri. Lei collabora con le persone che apprezza e stima, e cerca sempre di assicurarsi di ascoltare le opinioni di tutti. È veramente fantastica, come riesce a inserire quelle idee nella sua visione, riesce ad elevarle e rafforzarle. Lei è molto brava in questo. C’erano sicuramente delle parti del costume e del modo in cui si comporta [Barbie presidente]… di cui [Greta] era molto rispettosa e deferente nei miei confronti. E ho visto che era allo stesso modo con Kingsley Ben-Adir [una versione di Ken]. Tutti avevano le loro opinioni su come volevano le loro Barbie o i loro Ken, e ho visto il modo in cui lei [Greta] era abile nel prendere quelle idee e farle sue nel migliore dei modi.
Leggi anche Barbie, UCI Cinemas lancia un fantastico concorso! Tutti i dettagli