Barbie: Ryan Gosling definisce “surreale” la reazione dei fan alla canzone I’m just Ken

Il celebre attore canadese secondo il produttore della soundtrack di Barbie, è rimasto molto colpito dalla reazione del pubblico al suo brano.

Barbie è il recente lungometraggio diventato fenomeno dell’estate, diretto da Greta Gerwig che ha portato sul grande schermo la storia della bambola più famosa del mondo, con il volto dell’attrice australiana Margot Robbie affiancata dal suo amato (o meno) Ken di Ryan Gosling.

Un viaggio tra Barbieland e il mondo reale largamente apprezzato non solo dalla critica ma anche dal pubblico; ad aver conquistato è anche I’m just Ken, brano interpretato da Gosling che ha spopolato online ed è diventato virale tra amanti e non del film. Una reazione che ha sconvolto lo stesso attore canadese e che ha definito “surreale.”

Barbie: Ryan Gosling non si aspettava la reazione del pubblico al suo Ken

ryan gosling barbie cinematographe.it

Come testimoniano gli incassi che hanno superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale (precisamente 1,43 miliardi) di cui 32 milioni solo dall’Italia, Barbie si è rivelato un film di enorme successo. A parlare del fenomeno Barbie è stato anche Mark Ronson, autore e produttore musicale, che ha prodotto la colonna sonora del film.

Ronson, parlando con The Hollywood Reporter del successo della musica e del film di Greta Gerwig, ha detto di essere rimasto colpito dal successo di I’m just Ken, canzone interpretata da Gosling in uno dei momenti cruciali della pellicola. Mark Ronson ha svelato anche di essere rimasto sorpreso dal fatto che il celebre attore si sia proposto di cantare egli stesso la canzone, e di come ha cercato di tenerlo poi aggiornato di ogni traguardo raggiunto dal brano.

Ecco le parole del produttore: “Lui è qualcuno che non si lascia prendere dall’hype da quel poco che so di lui. Anche quando mi ha detto ‘questo è veramente surreale, non so veramente cosa dirti‘. Penso che lui sia un vero musicista, ama la musica, e penso che sia rimasto molto toccato da questo [il successo della canzone], e quando Slash ha suonato, sai? Per questo credo credo che ci siano cose di cui sia molto, molto emozionato.” Ronson si riferisce al fatto che il chitarrista dei Guns N’ Roses ha suonato la parte musicale del brano I’m just Ken.

Leggi anche Priscilla: Sofia Coppola spiega come ha scelto Cailee Spaeny e Jacob Elordi per i ruoli di Priscilla ed Elvis