Barbie: Ryan Gosling pubblica tre nuove versioni di I’m Just Ken
Il film di Greta Gerwig ha visto una particolare interpretazione del famoso attore.
Barbie è senza ombra di dubbio uno dei fenomeni più interessanti del 2023 cinematografico: parliamo infatti di una pellicola che ha saputo conquistare ampiamente sia pubblico che critica, ottenendo riconoscimenti a destra e a manca. Il titolo, diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) ha visto un’importante operazione commerciale di rebranding della Mattel stessa che, con questo titolo, ha saputo reinventare una delle sue icone più importanti ovvero la Barbie, una bambola che ha fatto capolino nel mondo negli anni 60′ e che ha saputo conquistare veramente tutti. Un film che, al di là del chiaro intento aziendale, ha anche un’interessante critica alla base che è costruita e scritta molto bene anche se molti uomini si sono risentiti da alcune affermazioni contenute nella realizzazione.
Barbie è arrivato da luglio 2023 nelle sale italiane
Detto questo, all’interno di Barbie, vediamo Margot Robbie incarnare proprio Barbie, la protagonista e Ryan Gosling impersonare Ken, un ruolo apparentemente secondario che però ha un’importanza notevole per ciò che concerne la risoluzione della storia. Tra i momenti più interessanti e irriverenti della piccola ci sono proprio le esibizioni canore di Gosling che si lascia andare ad alcune ballad che lasciano il segno come ad esempio I’m Just Ken, che è schizzata in alto alle classifiche di tutto il mondo. Ecco che, in pieno periodo natalizio, proprio il divo, come riporta Variety, ha rilasciato una sorpresa inaspettata: con la complicità del produttore Mark Ronson, infatti, la star ha lanciato un EP dedicato proprio alla canzone con quattro varianti. Tra quella normale, quella natalizia, in tono acustico e in versione dance, c’è veramente tutto quello che la nostra mente può desiderare.
Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e un cast composto anche da America Ferrara che impersona Gloria, Michael Cera che interpreta Allan, Rhea Perlman nelle fattezze di Ruth Handler e molti altri ancora.
Leggi anche Barbie: Simu Liu diventa virale cantando I’m Just Ken in un bar