Barbie: Saoirse Ronan racconta qualche elemento in più sul suo personaggio mancato
Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, è tra i progetti che ha guadagnato di più nel 2023.
Barbie è la recente pellicola che ha visto alla regia Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird), un progetto assolutamente fuori di testa che, almeno all’apparenza, è solo una marchetta pubblicitaria della Mattel ma che in realtà nasconde un significato decisamente profondo tra le righe tra cui una pesante critica al maschilismo e al patriarcato che ha risuonato fortissimo all’interno delle sale, a tal punto da spingere più persone possibili a vedere tale lungometraggio al cinema. Detto questo, tale pellicola in realtà è in produzione da molti e molti anni ma solo di recente, finalmente, ha acquisito la sua forma più prossima (che poi è quella definitiva che abbiamo visto proprio sul grande schermo).
Barbie è uno dei campioni d’incassi del 2023
Tra l’altro, proprio all’interno di Barbie, ci dovevano essere molti più personaggi tra cui la presenza dell’attrice Saoirse Ronan (che aveva già collaborato in precedenza con la Gerwig sia in Piccole Donne che in Lady Bird). Purtroppo, a causa di una schedulazione fitta, proprio la diva non è riuscita a partecipare al film, ma, in una recente intervista per Variety, ha raccontato qualche dettaglio in più merito a questa sua apparizione nell’opera:
“Non so cosa sarebbe diventato, ma io sarei stata sicuramente una Barbie Stramba. Non so come prenderla. Sarei stata con Kate McKinnon, quindi sarebbe stato carino. Avevo una scena ma non sono mai riuscita a girarla, e non era nel film. Non riesco nemmeno a ricordare adesso, ma era strano. Penso che sarei la strana ragazza che parlava da sola e aveva sempre con sé il suo cane e parlava sempre con il cane e non guardavo nessuno.”
Vi ricordiamo che Barbie, distribuito da Warner Bros. con la produzione affidata a HeyDay Films, LuckyChap Entertainment e Mattel Films, è arrivato nelle sale italiane a partire dal 21 luglio 2023.
Leggi anche Barbie: Saoirse Ronan si ritira dal progetto, svelato il personaggio che avrebbe interpretato