Barbie, Simu Liu commenta il trailer: “un’esperienza surreale”
L'attore, da poco entrato nell'MCU, all'interno del film di Greta Gerwig interpreterà una delle versioni di Ken.
Barbie è decisamente un progetto ambizioso che, allo stato attuale, è ancora molto difficile da inquadrare: la pellicola diretta da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird), infatti, porta sul grande schermo una storia inedita della celebre bambola della Mattel e del suo compagno Ken, entrambi interpretati da tanti attori che probabilmente andranno a rappresentare le diverse etnie del personaggio. Alcune immagini e video dal set, qualche tempo fa, non sono bastati per avere altre informazioni in merito alla realizzazione che è ancora avvolta in una spessa coltre d’ombra che, per fortuna, mano a mano si sta diradando.
Barbie è in arrivo nell’estate del 2023
Il recente teaser trailer di Barbie, infatti, per quanto non sia molto risolutivo a livello contenutistico e narrativo, perlomeno ha lasciato intuire al pubblico lo stile ironico e dissacrante che è stato perseguito nella pellicola. Il filmato, in particolare, ci racconta come la figura di Barbie è stata importante per l’evoluzione dell’umanità, citando apertamente 2001: Odissea nello Spazio con la bambola che si sostituisce al monolito. In una chiacchierata con People, l’attore Simu Liu, che interpreta per l’appunto Ken, ha descritto proprio il video in questione.
Era praticamente quello che vedi nel trailer. Sento che puoi in qualche modo supporre che tipo di esperienza abbiamo avuto girandolo solo guardando il trailer. È così divertente… La danza, le risate, tutto questo . Era ogni singolo giorno per noi sul set. Quindi ora vedere finalmente che in una forma di lavoro è in realtà surreale perché ci siamo sentiti come se ci stessimo divertendo tutto il tempo. Ma sono davvero entusiasta che le persone guardino di più. Penso che uscirà un altro trailer prima del film, ma penso che sia fantastico far indovinare il pubblico e non vedo l’ora che lo vedano.
Vi ricordiamo che Barbie arriverà precisamente a luglio 2023 con la produzione di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros. e la sceneggiatura della stessa regista scritta insieme al compagno Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore Bianco). Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Margot Robbie, Ryan Gosling, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir e molti altri.