Barbie, Stephen King sulle mancate candidature agli Oscar 2024: “Come può essere vero?”
Con due post su X, lo scrittore Stephen King ha criticato duramente l'Academy per le mancate candidature a Barbie agli Oscar 2024.
Le mancate candidature agli Oscar 2024 di Greta Gerwig e Margot Robbie, rispettivamente come miglior regista e migliore attrice protagonista, per il loro lavoro in Barbie continuano a far discutere. Tanti gli addetti ai lavori che si sono scagliati contro l’Academy, in primis Ryan Gosling che nel film ha interpretato Ken. Nelle ultime ore, è arrivato anche – decisamente un po’ a sorpresa – anche il commento di Stephen King, il celebre scrittore statunitense.
Stephen King e il suo commento sulle mancate candidature di Barbie agli Oscar 2024
Con due post pubblicati su X, Stephen King si è detto incredulo dalla decisione da parte dell’Academy di snobbare sia Greta Gerwig e Margot Robbie. “Le nomination agli Oscar e i gusti cinematografici del pubblico si sono separati. Nessuna nomination per Greta Gerwig? Possibile?“, ha scritto lo scrittore. Va precisato, però, che la discrepanza tra gusti dell’Academy e del pubblico è vera solo in parte, visto che il film campione d’incassi ha ricevuto ben otto nomination, tra cui Miglior Film, Miglior Attore e Attrice Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Scenografia, e Migliori Costumi.