Batman Arkham: in arrivo un nuovo capitolo della saga?
In data odierna è emersa una notizia che potrebbe far felici tutti i fan del cavaliere oscuro. Sembrerebbe, infatti, che alle porte ci sia l’annuncio di un nuovo capitolo della celebre saga videoludica, ancora una volta sviluppato dal team di Warner Bros Montreal, autori dell’apprezzato Arkham Origins.
Ad avvalorare questa ipotesi ci ha pensato un tweet postato dalla divisione francese di IGN, in cui viene viene fatto monito di prestare attenzione ad una data imminente: 8 marzo 2017. In molti hanno speculato che si possa trattare di un sequel di Shadows of Mordor, altro titolo sviluppato da WB Montreal e dedicato al brand de Il Signore degli Anelli ma il front utilizzato sembra essere identico a quello dei giochi dedicati all’uomo pipistrello.
Ohhh dites, c'est quoi à votre avis ? pic.twitter.com/UKlufOMSe1
— IGN France (@IGNFRA) January 31, 2017
Batman Arkham: in arrivo un nuovo capitolo della saga?
In passato erano circolate diverse voci secondo cui il prossimo capitolo della saga avrebbe avuto come protagonista il giovane Damian Wayne, figlio concepito con Talia Al Ghul, e che il villain principale sarebbe stato Penguin. Gli sviluppatori erano anche al lavoro su un videogame dedicato alla Suicide Squad ma quest’ultimo è stato poi cancellato a causa di problemi tecnici e, probabilmente, al mancato successo del film.
Molto suggestiva, invece, l’ipotesi secondo cui si tratterebbe di un videogame dedicato a Superman, mantenendo la stessa impostazione della saga di Arkham. Non ci resta che attendere con trepidazione, dunque, l’8 marzo per scoprire questo misterioso annuncio.
Batman: Arkham è una saga videoludica basata sul supereroe della DC Comics Batman. È costituita dalla trilogia principale, ovvero Batman: Arkham Asylum (2009), Batman: Arkham City (2011) e Batman: Arkham Knight (2015), sviluppati dalla Rocksteady Studios, e dal prequel Batman: Arkham Origins (2013), sviluppato dalla Warner Bros. Games Montréal.