Batman: Burt Ward vorrebbe tornare nei panni di Robin
Sono passati 50 anni da quando Burt Ward ha indossato il costume di Robin in Batman, recitando al fianco di Adam West, nei panni del Cavaliere Oscuro.
Batman: rivedremo Burt Ward nei panni di Robin?
Con film come Star Trek e Star Wars, che hanno ricevuto così tanti reboot, attori come Mark Hamill e Leonard Nimoy hanno l’opportunità di ripresentare ruoli, che hanno interpretato anni prima e che li hanno resi noti. Burt Ward vuole essere il prossimo attore su questa lista, magari con Batman.
Parlando con l’attore, il web show Goodnight Gotham ha chiesto a Ward chi vorrebbe nei panni di Dick Grayson nell’eventuale live-action del Cavaliere Oscuro, diretto da Ben Affleck:
“Assolutamente io! Lasciatemi dire una cosa. Ricordate quando è finito Star Trek e Leonard Nimoy e William Shatner hanno recitato in tutti quei film del franchise? Hanno riscosso molto successo, e non erano più così giovani“.
Ward parla del successo dei reboot di franchise già amati in passato, che hanno permesso agli attori originali di riprendere i ruoli che li hanno portati alla ribalta:
“Non vi dovrebbe importare se sono ormai vecchi, perché comunque li avete amati“.
All’attore è stato chiesto anche cosa ne pensa della totale assenza di un live-action su Robin in quest’era dei reboot e negli ultimi adattamenti di Batman. Joseph Gordon Levitt ha interpretato John Blake in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, e solo alla fine si è scoperto che in realtà era Robin. L’interpretazione di Levitt è stata più un omaggio al personaggio, che una vera e propria incarnazione:
“WB sa esattamente quello che sta facendo. Sono sicuro che arriverà qualcosa nel futuro. Se devi fare una cosa al meglio, solitamente la devi progettare lentamente. Ci vuole del tempo“.