Batman Forever: dopo 25 anni Val Kilmer spiega il suo addio
Val Kilmer ha finalmente spiegato i motivi che lo hanno portato ad abbondare il ruolo di Batman dopo Batman Forever del 1995.
L’attore Val Kilmer ha confessato al New York Times le ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare il ruolo di Batman dopo un solo film
Dopo 25 anni anni, Val Kilmer torna a parlare di uno dei suoi ruoli più iconici della sua carriera: Batman in Batman Forever. Il film diretto da Joel Schumacher uscì nelle sale nel 1995, con un cast che comprendeva Chris O’Donnell (Robin), Tommy Lee Jones (Harvey Dent / Due Facce), Jim Carrey (L’enigmista), e Nicole Kidman (Dr. Chase Meridian).
Per Val Kilmer è stata la prima e anche l’unica volta che ha interpretato i panni dell’Uomo Pipistrello. In una recente intervista al New York Times, l’attore ha svelato le ragioni del suo addio. Un giorno, durante le riprese, rimase con il costume addosso per dei visitatori che sarebbero arrivati giù di lì. I visitatori erano Warren Buffet ed i suoi nipoti, che però erano molto più interessati agli oggetti di scena e alla Batmobile piuttosto che a Kilmer stesso.
In quel momento, ho capito che non importa chi interpreta Batman. Ecco perché è semplice averne cinque o sei. Non si tratta di Batman perchè Batman non esiste.
Due criminali funestano Gotham City: “Due Facce”, magistrato deturpato e impazzito, e l’Enigmista, scienziato folle e geniale con l’ossessione degli indovinelli. Bruce Wayne, alias Batman, rivive i propri traumi infantili quando la famiglia del giovane trapezista Dick Grayson viene decimata da “Due Facce”