Ecco secondo George Clooney chi dovrebbe essere il prossimo Batman
George Clooney ha interpretato il Cavaliere Oscuro nella pellicola Batman & Robin, uscita nel 1997, con protagonisti Uma Thurman e Arnold Schwarzenegger. Il film è stato diretto da Joel Schumacher.
George Clooney ha detto la sua sul ruolo di Batman, e su quale attore potrebbe essere ideale per interpretare il Cavaliere Oscuro
George Clooney ha indossato la maschera del Cavaliere Oscuro. Sfortunatamente per lui, quel ruolo è stato il peggiore della sua carriera, ed è considerato il peggior Batman di sempre. Ma spesso gli vengono rivolte domande sul personaggio di Batman, alle quali Clooney non riesce ad esimersi di rispondere. Perciò quando ultimamente gli è stato chiesto chi potrebbe essere, a suo parere, il prossimo attore ideale per interpretare il Cavaliere Oscuro Clooney ha risposto:
Ho rovinato tutto in maniera così grossa che non credo mi sia consentito di avere un peso su questa scelta.
Insomma, dopo essersi attirato contro le ire e lo scherno di molti fan, Clooney, giustamente, non vuole attirarsi addosso ulteriori brutti commenti. Inoltre, l’attore ha definito quel Batman & Robin il punto decisivo della sua carriera, quello attraverso il quale ha preso la decisione più importante di sempre. Da quel film in poi (a dirigere quelle pellicola fu Joel Schumacher) Clooney decise non solo di recitare, ma anche di diventare parte attiva nella produzione delle pellicole. Una scelta che ha segnato la sua carriera, e che gli ha permesso di diventare anche regista, e di partecipare a progetti importanti come Catch 22, la serie televisiva nella quale è attualmente impegnato.