Batman: Joe Russo vorrebbe dirigere il film
Dalla Marvel alla DC, il sogno di un Joe Russo bambino
Essere fan di Batman e voler prendere parte alla regia di un prossimo film: l’idea di Joe Russo su un prossimo progetto
In occasione di una delle tante interviste per l’ultimissimo ed incredibile successo di Avengers: Endgame, Joe Russo, che insieme al fratello Anthony ha diretto la pellicola, si è trovato a parlare anche di una delle sue ambizioni per i prossimi progetti. Così, alla conclusione di oltre un decennio di film della Marvel, il regista si vedrebbe dietro le quinte della prossima pellicola su un supereroe della DC Comics: Batman.
La risposta del regista è dovuta prevalentemente ai suoi ricordi da bambino. Da piccolo, infatti, Joe Russo si identificava come fan dei fumetti. “Da bambino collezionavo Batman. Perciò dovrebbe essere questo – il progetto a cui vorrei lavorare -.” Per uno strano segno del destino, invece, fu il fratello, Anthony Russo a dirigere un episodio del 2011 di Community ambientato nella caverna di Batman.
The Batman: la produzione e l’annuncio del nuovo attore forse rimandati
Attualmente il franchise di Batman è nelle mani del grande Matt Reeves. Ancora non si sa esattamente chi apparirà in quel film o su cosa sarà incentrato. Alcune voci a riguardo hanno riportato che sarà un prequel sui primi anni di Bruce Wayne come Batman. Al momento sembra così improbabile che la Warner Bros. cerchi subito un nuovo regista per la pellicola, nonostante la produzione e la scelta del cast e del protagonista siano ancora una volta slittati.