Batman – nuovi dettagli sul Tactical Batsuit per Justice League
Batman è un personaggio che ha sempre avuto una lunga serie di abiti e armature da utilizzare per risultati diversi; con la recente uscita al cinema di Batman v Superman: Dawn of Justice abbiamo visto il personaggio interpretato da Ben Affleck affrontare Superman con una armatura pesante da battaglia e sembra che la tendenza non si fermi anche con l’arrivo di Justice League.
Abbiamo già avuto alcuni suggerimenti su ciò che ci si può aspettare quando Batman assemblerà la squadra nel prossimo anno, e ora, in una intervista a CinemaBlend durante la loro visita al set di Justice League, il costumista Michael Wilksinson ha dato al sito web qualche dettaglio in più su le aggiunte alla nuova armatura di Batman nel nuovo film di Zack Snyder.
Batman – nuovi dettagli sul Tactical Batsuit per Justice League
Secondo Cinemblend, il completo di Batman rimarrà per lo più lo stesso, ma non ci sarà un’aggiunta di corazze sotto la fibra di carbonio grigia della muta. Sarà più pronunciato nello stomaco e nel petto del costume in modo da dargli maggiore protezione dal calore della battaglia. Un dettaglio che il team di progettazione ha voluto accentuare questa volta è stato sui guanti di Batman, che non erano l’unica cosa utilizzata nello scontro con Superman.
“Un nuovo dettaglio è che Zack [Snyder] voleva un po’ più di senso dall’armatura e una piccola modifica sui suoi guanti quando si è girato il film, e così ho disegnato questi [guanti] che sono tipo quelli dei samurai. Sappiamo dalla storia di Bruce Wayne che ha studiato le arti marziali in Giappone, così ho pensato che potrebbe essere appropriato. Ma abbiamo una sorta di estetica modernizzata grazie alla Wayne Tech. È un po’ più aggressiva. “
Il sito descrive anche una nuova maschera che Wilkinson e il suo team hanno progettato per il pipistrello di Gotham: … è implicito che, all’interno della maschera, c’è tutta questa membrana e un nuovo sistema di protezione. Ma ora si sta lavorando anche con modi nuovi e migliori con Batman per comunicare con Alfred, così come per altri membri della Justice League. L’interno della maschera, oltre ad avere uno stampo che si inserisce il volto di Ben Affleck, è un pasticcio di fili e gadget che assistono Batman nel suo compito di combattere il crimine.
L’upgrade permetterà a Batman di non poter temere nessuno!
Sappiamo anche che la nuova veste di Batman soprannominata “Tactical Batsuit“, che è stata intravista sullo sfondo di una foto con Zack Snyder e Jason Momoa. Secondo Wilkinson, nell’atto finale della Justice League, Wayne si rende conto che ha bisogno di “intensificare il suo gioco,” e questo “Tactical Batsuit” gli permetterà di scontrarsi contro forze potenti (presumibilmente Steppenwolf e i Parademoni) senza perdere un passo.
Secondo CinemaBlend, i progettisti hanno avuto un’immagine di Dwayne Johnson da G.I. Joe: Retaliation durante la loro progettazione e starebbero utilizzando l’aspetto del corpo corazzato come fonte di ispirazione. La tuta tattica sarà anche utilizzare in abbinamento agli occhiali che aiuteranno Batman a pilotare uno dei suoi nuovi veicoli e questi occhiali renderà omaggio al classico aspetto dei fumetti dell’uomo pipistrello.
“Ci è piaciuto molto il modo in cui è rappresentato nei fumetti. Così abbiamo in menti di fare questo e ci siamo resi conto che avrebbero una sorta di grande richiamo per il pubblico, pensando ai fumetti classici su Batman”, ha detto Wilkinson.
Ricordiamo che oltre che in Justice League, il pipistrello di Gotham comparirà anche in Suicide Squad e in un film non ancora programmato della Warner Bros. dal titolo provvisorio The Batman, diretto e interpretato da Ben Affleck.