Batman: Nic Pizzolato vorrebbe poter lavorare sul personaggio
Nic Pizzolato ha lanciato nel 2014 la serie televisive crime intitolata True Detective.
Nic Pizzolato ha parlato su Instagram della sua passione per Batman. Ecco come lo sceneggiatore ha descritto il Cavaliere Oscuro
Questo periodo di pandemia sta aiutando alcuni addetti ai lavori a meditare su progetti futuri, mancati, o che mai si realizzeranno. Tra questi c’è Nic Pizzolato, creatore di True Detective, che su Instagram si è espresso in un post parlando dell’unico personaggio che non ha creato sul quale vorrebbe lavorare: ovvero Batman.
Batman: ecco le reazioni del web al Bat Appreciation Day
Attraverso alcuni post Pizzolato ha espresso l’essenza del personaggio, a suo parere, provando anche a menzionare la DC Comics. Chissà che qualcuno dai vertici della casa di fumetti e progetti televisivi e cinematografica non si sia messo a prenderlo seriamente.
https://www.instagram.com/p/B_EF2X7pQKn/?utm_source=ig_web_copy_link
Batman: il film di Darren Aronofsky bocciato per colpa di Joaquin Phoenix
Pizzolato ha dichiarato che Batman, a suo parere, dovrebbe mantenere sempre come sue essenza l’idea di non voler uccidere, perché la morte è il suo vero nemico. Questo elemento non lo rende affatto una persona dalla mente danneggiata, anzi. Pizzolato odia la versione di Batman, riportata in molti film, in cui il character è un uomo dedito alla meditazione e che ha appreso le arti marziali. La sua storia non ha a che fare con il trauma, bensì è il racconto di una sorta di “Santo che ha trasformato una tragedia in un obiettivo, conducendo la più grande crociata che il mondo abbia mai potuto vedersi compiere”.