The Batman, Robert Pattinson assicura: “La scena iniziale vi sbalordirà!”
Robert Pattinson, protagonista di The Batman, dopo aver visto una prima versione film, assicura che l'inizio sarà spettacolare e sbalorditivo.
Robert Pattinson, protagonista di The Batman, dopo aver visto una prima versione film, assicura che l’inizio sarà spettacolare e sbalorditivo
Robert Pattinson, protagonista dell’attesissimo The Batman, diretto da Matt Reeves, ha visto una prima versione del film, e confidandosi con GQ, che gli ha dedicato un profilo in cui si parla della sua carriera, anche se giovanissima, già oggi impreziosita da ruoli poliedrici e complessi, assicura in tutta sicurezza, dopo aver visto una prima versione della pellicola, che questo Batman – stando ad alcuni dettagli trapelati in precedenza, ispiratasi ad alcuni classici che hanno definito e reso immortale la cosiddetta New Hollywood, quali Chinatown (1974), diretto da Roman Polanski, La conversazione (1974), diretto da Francis Ford Coppola, il quale quell’anno fece uscire anche un certo Il padrino – Parte II, e Taxi Driver (1976), diretto da Martin Scorsese -, sarà diverso da qualsiasi altro film incentrato sul supereroe di Gotham City.
Su The Batman, Pattinson aggiunge ulteriormente: “Ho visto una prima versione del film. E la scena d’apertura è talmente sbalorditiva da distaccarsi completamente, in termini di ritmo, da qualsiasi altro Batman. Matt mi disse, durante il nostro primo incontro, di aver in mente di realizzare un film simile per stile a un noir come La conversazione. Esattamente ciò che ho evinto fin dal primo fotogramma, mi sono detto: “Ok, questa sì che è una detective story.” Pattinson continua: “Mi sento un idiota per non aver capito prima che Batman fosse il detective più famoso al mondo. Non l’ho mai visto sotto questa luce. Ma ora una definizione del genere calza parecchio, perché effettivamente è sempre in contatto le forze dell’ordine. Normalmente, quando lo vedi, Batman arriva e picchia i criminali. Ma, oltre a ciò, intavola conversazioni, e potrei citare delle scene emozionanti, non presenti, secondo me, in qualsiasi altro film [a lui dedicato].”
Leggi anche The Batman: la durata del cinecomic DC è vertiginosa!
Durante le riprese, Pattinson si è prima rotto un polso, poi ha contratto il Covid. L’attore ha detto a GQ di essere arrivato alla fine delle riprese completamente sfinito, dichiarando inoltre, tra il serio e il faceto: “Mi sono riguardato in una foto, sembravo verde.”
Oltre a Robert Pattinson, vedremo nel cast anche Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Riddler), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis nel ruolo di Alfred, e Colin Farrell.
L’uscita nelle sale statunitensi è fissata per il prossimo 4 marzo.