Batman: lo storyboard rivela un nuovo look di Deathstroke nel film cancellato di Ben Affleck
Dopo l'abbandono del film da parte di Affleck, il regista Matt Reeves ha preso le redini del progetto
Un post su X ha riacceso l’interesse attorno al film di Batman con Ben Affleck nel ruolo del celebre supereroe, progetto che è stato infine cancellato. L’immagine, rivelata dall’artista Jay Olivia in occasione del Batman Day, presenta una scena d’azione in cui il Crociato Incappucciato affronta Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello.
La cancellazione del film di Batman con Affleck ha lasciato molti fan con la curiosità su ciò che sarebbe potuto essere.
Per anni i fan sono stati convinti che la sfortunata sceneggiatura fosse tutto ciò che esisteva del progetto di Batman, ma lo storyboard ha svelato un momento della storia. Il progetto, inizialmente in fase di sviluppo, includeva una sceneggiatura scritta da Affleck e dal noto sceneggiatore di fumetti Geoff Johns. Nonostante l’entusiasmo dei fan, il film è stato messo da parte, in parte a causa di decisioni interne e questioni personali che hanno influenzato Affleck.
Dopo l’abbandono del film da parte di Affleck, il regista Matt Reeves ha preso le redini del progetto, offrendo una nuova interpretazione del personaggio in The Batman. Questa pellicola, pur non avendo incluso il combattimento con Deathstroke, è stata accolta con entusiasmo e ha ricevuto elogi sia dalla critica che dal pubblico, con una narrativa più intima e psicologica.
Leggi anche The Penguin: gli indizi sulla trama (e i temibili villain) di The Batman 2