Batman v Superman: dietro le quinte dello scontro con Doomsday [VIDEO]
Henry Cavill in un video dietro le quinte di Batman v Superman: Dawn of Justice, ripreso da Larry Fong durante lo scontro con Doomsday.
Larry Fong ci porta dietro le quinte di Batman v Superman: Dawn of Justice, mostrandoci come è stato realizzato lo scontro fra il kryptoniano e Doomsday
Uno dei momenti più spettacolari di Batman v Superman: Dawn of Justice è sicuramente l’entrata in scena di Doomsday e la conseguente lotta fra la mostruosa creature e il supereroe proveniente da Krypton. Per realizzare la battaglia è stato ovviamente necessario un grande lavoro da parte del team degli effetti visivi e ora Larry Fong, direttore della fotografia, ha svelato un interessante video dietro le quinte.
Nel video dal set di Batman v Superman, vediamo Henry Cavill nel costume dell’eroe condividere la scena con Robin Atkin Downes, che ha interpretato Doomsday tramite motion capture oltre a prestargli la voce. La scena è quella in cui i due usano la vista calorifica uno contro l’altro. Larry Long ha spiegato:
È sorprendente quanto sia stato semplice (da filmare, non da finire). Abbiamo fatto un dolly verso Henry mentre è stata accesa una forte luce rossa. Poi la camera ha ruotato e si è allontanata da lui. Questo ha fornito gli elementi di base ai ragazzi degli effetti visivi (guidati da DJ DesJardin), che hanno proseguito da lì, e voilà!
Nonostante le molte critiche, Batman v Superman: Dawn of Justice è stato un grande successo al botteghino ed è stato il primo passo verso la formazione della Justice League, ufficialmente introdotta nel film successivo. Il prossimo titolo DC ad arrivare nelle sale è Aquaman; in produzione vi è attualmente Wonder Woman 1984. L’epico scontro fra il kryptoniano e Doomsday sarà nuovamente trasposto nel lungometraggio animato The Death of Superman.
It’s surprising how simple this was (to film, not to finish). We dollied towards Henry as a bright red light was dialed up. Then the camera moved around and away from him. This provided the basic element for the VFX guys (led by DJ DesJardin) who took over from there and voilà! pic.twitter.com/iggyq3G44S
— Larry Fong (@larryfong) 22 giugno 2018