Batman v Superman e L’Uomo d’Acciaio: un video confronta le Battaglie di Metropolis
Batman v Superman: Dawn of Justice è giunto nelle sale cinematografiche quasi tre anni dopo il suo predecessore, L’uomo d’Acciaio, quindi i fan potrebbero essere perdonati se nel frattempo hanno dimenticato alcuni dettagli.
Come sappiamo Batman v Superman apre la scena in piena battaglia che nel film uscito al cinema nel 2016 e diretto da Zack Snyder con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent.
Batman v Superman e L’Uomo d’Acciaio: un video mette a confronto le Battaglie di Metropolis
La battaglia in questione è stata mostrata dal punto di vista di Bruce Wayne (Ben Affleck)che cerca di aiutare i suoi dipendenti a salvarsi mentre Superman (Henry Cavill) e il Generale Zod (Michael Shannon) lottano in cielo e gli edifici crollano intorno a loro.
Un utente di ha messo su YouTube un SUPERCUT delle due battaglie che potete vedere qui sotto.
Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, il potente giustiziere di Gotham City affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi di Metropolis, mentre il mondo si divide su quale tipo di eroe abbia veramente bisogno. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.
Diretto da Zack Snyder, il film vede anche la presenza della candidata all’Oscar® Amy Adams (“American Hustle”) nei panni di Lois Lane, Jesse Eisenberg (“The Social Network”) in quelli d Lex Luthor, Diane Lane (“Unfaithful-L’amore infedele”) è Martha Kent e Laurence Fishburne (“Tina-What’s Love Got to Do with It”) nel ruolo di Perry White; gli attori premi Oscar® Jeremy Irons (“Il mistero Von Bulow”) nel ruolo di Alfred, Holly Hunter (“Lezioni di piano”) in quello della Senatrice Finch; oltre a Gal Gadot nel doppio ruolo di Wonder Woman/Diana Prince.