Un nudo in Batman v Superman: è censura in India
La censura non è estranea a Batman v Superman: Dawn of Justice, visto il dvd contenente scene non presenti nella versione che sarà proiettata in sala. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché a quanto pare nella pellicola che vede i due eroici titani scontrarsi apparirà fugacemente una figura nuda, che ha guadagnato già la censura in India.
Un corpo nudo appare in Batman v Superman: è censura in India per Dawn of Justice
Il film è stato esaminato dal Central Board of Film Certification, il quale teneva molto alla visione del film da parte di un pubblico giovane. “Ma alcuni contenuti” – ha riportato il DNA India – “non sono completamente adatti per essere visionati da un pubblico minorenne. Mentre la violenza è insita nello spirito dei fumetti, il film è stato valutato UA (adatto agli spettatori minorenni accompagnati da un adulto), con un solo taglio visivo… inerente una fugace figura nuda”.
Leggi anche Zack Snyder pubblica una foto del test IMAX
Per UA si intende “Esibizione del pubblico illimitata” ma nel calderone non va occultata la cautela di visionare il film insieme a un adulto per i minori di 12 anni.
Diretto da Zack Snyder, il film vede nel cast Ben Affleck e Henry Cavill nei personaggi del titolo, Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Gal Gadot come Wonder Woman, Amy Adams nei panni della fidanzata di Superman Lois Lane, Diane Lane nei panni della mamma terrena di Superman Martha Kent, Laurence Fishburne e Holly Hunter .
Qui di seguito la sinossi del film:
Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così decide di indossare maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe che lo preoccupa tanto. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal darsi guerra. Tuttavia, un nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.