Batman v Superman: Zack Snyder conferma la natura delle origini di Cyborg
Quando i fan più accaniti della DC sono andati a vedere Batman v Superman: Dawn of Justice si aspettava di sapere chi fosse Silas Stone.
Alcuni fan occasionali, certamente, hanno notato anche qualcosa inerente la Scatola Madre e il regista Zack Snyder ha confermato che i fan avevano ragione.
ALLERTA SPOILER per Batman v Superman: Dawn of Justice – Zack Snyder conferma la natura delle origini di Cyborg
“Questo è il primo assaggio della Scatola Madre” – ha detto Snyder a EW a riguardo delle origini del Cyborg, che è stata intravista brevemente in Batman v Superman. “È stato un parto agonizzante”.
Sembra probabile che presto ne sapremo di più sul Quarto Mondo ideato da Jack Kirby; la sequenza di Knightmare, l’origine di Cyborg caratterizzata dalla Scatola Madre e una scena tagliata rivelata oggi che sembra rivelare quello che sembra sia Steppenwolf o Yuga Khan, entrambi emissari di Darkseid, sovrano di Apokolips.
Creata dallo scienziato di Apokolips Himon usando il misterioso Elemento X, le Scatole Madri sono dei supercomputer senzienti e miniaturizzati, anche se la loro vera natura e origine è sconosciuta. Possiedono grandi poteri e capacità (che variano dal teletrasporto attraverso i boomdotti alla manipolazione dell’energia) non comprese neanche dai loro utilizzatori, i Nuovi Dei di Nuova Genesi. Le Scatole Madri sono in grado anche di curare le persone ferite (anche Darkseid dopo uno scontro con Doomsday) e concedono tanto amore al loro possessore da auto-distruggersi quando questo muore.
Ti potrebbe interessare anche
Batman v Superman: Nuovi Dei nella scena eliminata?