Batman v Superman: Zack Snyder parla delle scene tagliate
Batman v Superman: Dawn of Justice non è ancora nelle sale e già si parla di scene tagliate.
LEGGI QUI la nostra recensione NO SPOILER
Il regista Zack Snyder ha parlato di alcune scene vietate ai minori, in cui tempo complessivo ammonta a 30 minuti. Non sappiamo di che scene si tratta nello specifico, ma possiamo immaginarlo.
Possiamo chiamare queste ultime scene ‘Ultimate Cut’ perché si tratta di scatti extra, che non aggiungono nulla alla storia raccontata nel film, sono come una sorta di rifiniture che però poi vanno a ad aggiungersi al resto del film, sembrando slegati e superflui.
Batman v Superman: Zack Snyder parla delle
scene tagliate
“Quella roba interstiziale, vale a dire le battute dei personaggi, è ciò che secondi molti manca al film” – dice Snyder, il quale continua a descrivere alcune delle altre scene del Blu-ray – “C’è un po ‘di azione, c’è un po’ di violenza che abbiamo dovuto ridurre e poi abbiamo messo nuovamente. Ci sono un paio di colpi di Doomsday che erano troppo intensi. Poi c’è una sorta di sequenza finale e di apertura del film, la sequenza Nord Africa è davvero molto diversa”.
La buona notizia è che le scene non sono state rimosse a causa della qualità, ma più per il modo in cui influenzato il voto. Anche i vincoli di tempo sono stati un problema.
Secondo il regista il tempo di durata del film non è molto elevato, ma quando si arriva oltre le due ore e mezza non va bene. “Io non sono James Cameron” – ha detto – “Volevo solo cercare di fare un film della lunghezza giusta”.