Beatles: è ufficiale! Finalmente rivelato il cast dei quattro biopic

Durante il CinemaCon, il regista Sam Mendes ha finalmente svelato il cast del suo ambizioso progetto di quattro biopic sul leggendario gruppo dei Beatles

I Beatles sono leggenda. Su questo non ci sono sicuramente dubbi. Ma uno dei molteplici fattori che attesta alla band di Liverpool lo status di icona contemporanea è anche la quantità di film realizzati, non solo su di loro, ma anche con loro. Basti pensare infatti ai due film di Richard Lester, A Hard Day’s Night e Help!, seguiti poi da Magical Mystery Tour, dal film d’animazione Yellow Submarine e dal film concerto Let It Be. Ma il mito di questa band ha ispirato anche fior fior di documentari, oltre a film basati su parte della loro storia, come Nowhere Boy, pellicola sul giovane Lennon, e film ispirati alla loro musica, fra cui si ricordano Across The Universe e Yesterday.

Beatles, rivelato finalmente il cast ufficiale dell’attesissimo progetto firmato da Sam Mendes

the beatles film cinematographe.it

L’idea di un film che ripercorresse tutta la storia del gruppo è sempre sembrata una follia. Almeno fino a quando l’acclamato regista Sam Mendes non ha svelato il suo nuovo ambizioso progetto: quattro differenti biopic, uno per ogni membro dei Beatles. Se sia questa la giusta soluzione ce lo dirà solo il tempo, ma l’interesse attorno al progetto è tanto. E una delle cose che incuriosiva di più il pubblico era capire chi potesse interpretare quei quattro giovani musicisti entrati nella storia. Ebbene, durante il CinemaCon di Las Vegas, Mendes ha ufficialmente svelato il cast, rivelando nomi d’eccezione, sui quali si stava già discutendo da tempo.

Paul Mescal sarà Paul McCartney, Harris Dickinson interpreterà John Lennon, Joseph Quinn vestirà i panni di George Harrison, e il ruolo di Ringo Starr verrà ricoperto da Barry Keoghan, come era già stato svelato dallo stesso attore. I quattro giovani attori si sono presentati sullo stage, recitando ognuno un verso tratto dalla traccia d’apertura di uno degli album più iconici dei Beatles, ovvero Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band: “It’s wonderful to be here, It’s certainly a thrill, You’re such a lovely audience, We’d like to take you home with us“.

Fonte: IndieWire