Beau ha paura, il regista Ari Aster confessa: “Joaquin Phoenix è svenuto sul set”

Ari Aster, regista anche di Midsommar, confessa l'incidente avvenuto sul set del suo ultimo film durante uno screening del film.

Beau ha paurail nuovo film dal visionario regista Ari Aster, autore dei celebri film horror Midsommar (2019) e Hereditary – Le radici del male (2018), è stato presentato nella giornata di ieri con un pesce d’aprile ai fan del regista durante una proiezione a New York.

Il fan del regista, che erano andati al Alamo Drafthouse Cinema di New York pensando di vedere una versione estesa di Midsommar si sono trovati davanti invece il film completo di Beau ha paura. Uno scherzo del primo aprile apprezzatissimo dai fan (ovviamente!).

Beau ha paura, Ari Aster racconta: “era nel momento fino al punto di collassare”

Joaquin Phoenix Beau ha paura - Cinematographe.it

Dopo la proiezione del film, seguito da un Q&A moderato dall’attrice Emma Stone, il regista americano Aster ha rivelato il retroscena di un incidente accaduto sul set che ha visto protagonista Joaquin Pheonix.

Il regista ha espresso il suo apprezzamento per l’attore americano rivelando che Phoenix desidera “che tutto deve essere visto come onesto” e che solitamente desidera provare più versioni di una stessa scena. Inoltre, ha raccontato che proprio mentre Phoenix girava una scena con Patti LuPone, che nel film interpreta la madre di Beau (Phoenix), è accaduto l’incidente in questione.

C’era una scena che era veramente intensa per Patti ed era un’inquadratura incentrata su Patti, non era su di lui [Phoenix], e improvvisamente lui è caduto dall’inquadratura“, ha spiegato il regista. “In quel momento ero veramente infastidito perché mi sembrava una scena che stava venendo bene. Ero molto confuso e ho girato l’angolo e lui aveva avuto un collasso“, ha confessato il regista.

Aster ha poi raccontato dei momenti successivi: “sapevo che la situazione era brutta perché stava lasciando che la gente lo toccasse e le persone lo stavano soccorrendo, e lui lo stava permettendo.” “Quello che voglio dire che è svenuto mentre qualcun altro era in scena, e lui non era neanche in camera ma li stava aiutando. Lui era nel momento per loro fino al punto da collassare. È veramente poetico che sia svenuto nell’inquadratura di qualcun altro“, ha detto il regista americano.

Il premio Oscar Joaquin Phoenix è il protagonista della emozionante odissea di un uomo che attraversa varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili, in una sorprendente epopea umana. Beau ha paura, è stato prodotto da A24 e uscirà nelle sale italiane ad aprile con la distribuzione di I Wonder Pictures.

Leggi anche Joker 2, Lady Gaga vista sull’iconica scalinata del primo film [FOTO E VIDEO]

Fonte: Deadline