Beau is Afraid: il film di Aster è vietato ai minori di 17 anni!
Secondo la Motion Picture Association of America, i ragazzi devono essere accompagnati da un adulto.
Beau is Afraid è il nuovo lungometraggio, tra horror e commedia, di Ari Aster (Midsommar, Hereditary – Le radici del male), uno dei cineasti più talentuosi in circolazione che ha dato modo di dimostrare, più volte, il suo sopraffino talento cinematografico. In particolare la pellicola, che vede come protagonista Joaquin Phoenix (Il gladiatore, Joker), è ancora avvolta nel mistero, anche se nelle ultime settimane alcuni poster hanno chiarito maggiormente il contenuto del progetto, con un personaggio centrale della storia, incarnato appunto da Phoenix, che è schiavo della sua mente e che vive un vero e proprio incubo ad occhi aperti.
Beau is Afraid non ha ancora una data di uscita in Italia
Il tutto è stato confermato dal recente trailer di Beau is Afraid che sembra riprendere le atmosfere orrorifiche degli altri lavori di Aster aggiungendo dell’ironia graffiante e sferzante, una caratteristica nuova per l’autore che sembra aver trovato una quadra stilistica ancora diversa dal solito. Tra l’altro, come riporta Bloody Disgusting, la realizzazione ha ricevuto negli Stati Uniti il rating R, ovvero che stabilisce che i minori di 17 possono vedere il film solo se accompagnati da un adulto. Il motivo è presto detto:
Contenuti fortemente violenti, contenuti sessuali, nudità esplicita, uso di droghe e linguaggio volgare.
Considerando quanto abbiamo visto nei poster di Beau is Afraid e nei filmati della pellicola non deve stupire che l’MPAA (ovvero la Motion Picture Association of America) abbia deciso questo particolare divieto. A questo punto non vediamo l’ora di scoprire se nel nostro paese, allo stesso modo, avrà qualche restrizione per la visione. Il lungometraggio, prodotto da A24, Access Industries, IPR.VC, Square Peg, ha la produzione esecutiva di Elisa Alvares, Timo Argillander, Len Blavatnik, Danny Cohen, Ann Ruark e un cast composto anche da Nathan Lane nel ruolo di Roger, Amy Ryan nella parte di Grace, Zoe Lister-Jones e altri.