Beetlejuice 2: nuovi record al botteghino, 36 anni dopo l’uscita dell’originale

Il risultato del fine settimana di apertura ha già superato l'incasso totale del film Beetlejuice originale

Il sequel di Beetlejuice, uscito 36 anni dopo il film originale, ha stabilito nuovi record al botteghino durante il suo weekend di apertura. Il film, diretto da Tim Burton e con protagonisti Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme a un cast di nuove star come Jenna Ortega, Willem Dafoe e Monica Bellucci, ha riscosso un grande successo.

Beetlejuice 2: quanto ha incassato il film?

Beetlejuice - cinematographe.it

Secondo le stime, Beetlejuice ha raccolto circa 41,5 milioni di dollari nel suo giorno di apertura, segnando il secondo miglior esordio di settembre nella storia del box office, subito dopo It del 2017. Con una previsione di guadagnare circa 97 milioni di dollari nel suo primo weekend, il film si avvia a ottenere il secondo miglior weekend di apertura di settembre di sempre, superato solo da It.

Il risultato del fine settimana di apertura ha già superato l’incasso totale del film Beetlejuice originale del 1988, che aveva guadagnato circa 75 milioni di dollari all’epoca. In termini di valore attuale, il film del 2024 potrebbe facilmente superare il totale del film precedente di almeno 20 milioni di dollari, con un’importante spinta verso la redditività.

Il suo successo è particolarmente significativo considerando il suo genere, una commedia che spesso non performa altrettanto bene come i blockbuster di azione o fantascienza. Inoltre, Beetlejuice è un blockbuster che fa leva sulla nostalgia.

Leggi anche Beetlejuice: per il passato del demone Tim Burton si è ispirato ad un noto regista italiano

Fonte: screenrant
Tags: Tim Burton