Beetlejuice 2: Jenna Ortega rivela cosa penserebbe Mercoledì Addams dell’aldilà
Burton ha rivelato che la sua esperienza di lavoro con Ortega su Mercoledì ha riacceso la sua passione per il cinema
Jenna Ortega, la protagonista di Mercoledì, ha pensato a come il suo personaggio interagirebbe con l’universo di Beetlejuice 2. Nella sua intervista con Den of Geek, Ortega ha immaginato come Mercoledì, il personaggio che interpreta nella serie di successo, si comporterebbe se si trovasse faccia a faccia con Beetlejuice, il famoso bio-esorcista interpretato da Michael Keaton.
“Le sarebbe piaciuto l’aldilà di Beetlejuice e probabilmente non avrebbe voluto abbandonarlo” ha detto Jenna Ortega su Mercoledì
Ortega ha suggerito che Mercoledì potrebbe trovare il mondo macabro di Beetlejuice particolarmente affascinante, ma non lo stesso si può dire per Beetlejuice stesso. “Penso che Mercoledì potrebbe trovare la sua presenza piuttosto… insopportabile,” ha dichiarato Ortega. “Penso che Mercoledì avrebbe il potere di metterlo al suo posto, proprio come Michael Keaton ha trovato Monica Bellucci intimidatoria nel film.”
Il sequel di Beetlejuice segna la seconda collaborazione tra Ortega e Tim Burton dopo la serie Mercoledì. Burton ha elogiato il contributo di Ortega al progetto, descrivendola come “perfettamente adatta” al suo ruolo nel film. Inoltre, Michael Keaton, che riprende il ruolo di Beetlejuice, ha affermato che Ortega ha interpretato il personaggio con una naturalezza e intelligenza impressionante.
Nel frattempo, Burton ha rivelato che la sua esperienza di lavoro con Ortega su Mercoledì ha riacceso la sua passione per il cinema. Il regista ha paragonato la produzione della serie a un film, sottolineando come l’efficienza e l’energia del progetto siano state rinvigorenti per lui.
Beetlejuice 2 ha ricevuto recensioni prevalentemente positive e ha ottenuto un successo considerevole al botteghino, superando le aspettative iniziali. Tuttavia, Burton ha escluso l’idea di un possibile terzo film nel prossimo futuro, scherzando sul fatto che, dato il lungo intervallo tra il primo e il secondo film, il prossimo sequel potrebbe uscire quando lui avrà più di cento anni.
Leggi anche Beetlejuice 2 e quell’inaspettato legame con Mercoledì (No, non è Jenna Ortega)