Beetlejuice 2, Monica Bellucci racconta la sua esperienza sul set “Un’esperienza unica”
Il trailer di Beetlejuice 2 ha mostrato alcuni momenti salienti del personaggio di Delores, interpretato da Monica Bellucci
Il sequel tanto atteso di Beetlejuice, riporta sul grande schermo il regista Tim Burton e molti dei membri originali del cast del film del 1988, ma introduce anche nuove dinamiche e personaggi. Tra le aggiunte più significative c’è Monica Bellucci, che interpreta “Delores”, l’ex moglie defunta di Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton.
Cosa sappiamo sul personaggio di Monica Bellucci in Beetlejuice 2?
Bellucci ha descritto Delores come un personaggio che unisce elementi di pericolo e divertimento, portando una nuova dimensione al mondo surreale creato da Burton in Beetlejuice. Delores, con il suo aspetto peculiare e la sua ricerca ossessiva del marito separato, si presenta come una figura carica di significato simbolico. “Delores è interessante per la sua dualità”, ha spiegato Bellucci. “È pericolosa, è divertente e rappresenta una metafora della vita. Tutti noi abbiamo cicatrici emotive, e lei è letteralmente piena di cicatrici. Ma è forte, torna in scena, combatte e cerca vendetta.”
Il trailer di Beetlejuice 2 ha mostrato alcuni momenti salienti del personaggio di Delores, in particolare una scena in cui rimette insieme il suo corpo smembrato utilizzando una pistola sparachiodi. Questo segmento suggerisce che Delores sarà centrale nel film, dedicandosi a una caccia intensa per rintracciare Beetlejuice. Bellucci ha condiviso che la preparazione per questa scena è stata particolarmente impegnativa. “Il momento in cui Delores si ricompone è stato molto forte. Abbiamo impiegato due o tre giorni per girarlo. Ho cercato di interpretare il personaggio come una bambola rotta, e mi sono sentita un po’ come un mimo. Ho dovuto imparare una coreografia complessa, ma è stato molto divertente”, ha detto l’attrice.
La collaborazione con Michael Keaton è stata altrettanto significativa per Monica Bellucci. Quest’ultima ha elogiato Keaton per la sua generosità e gentilezza, sottolineando come la sinergia tra lui e Burton abbia arricchito l’esperienza creativa in Beetlejuice. “Quasi tutte le mie scene sono state con Michael Keaton, ed è stato affascinante vedere la dinamica tra Tim e Michael. È stato un vero piacere far parte di questo fantastico cast e immergersi nel mondo poetico e magico di Tim Burton.”
Leggi anche Beetlejuice 2 a Venezia 81: standing ovation per il nuovo film di Tim Burton