Beetlejuice 2, le riprese del film sono terminate: la foto di Tim Burton sul set

Beetlejuice 2 pronto a tornare sugli schermi: il cult di Tim Burton ha appena terminato le riprese dopo la lunga pausa dovuta agli scioperi.

Beetlejuice 2 è in arrivo: tutti i fan dello Spirito Porcello più celebre del mondo, interpretato con carisma e irriverenza da un giovane Michael Keaton, lo vedranno ritornare con il suo celebre completo a righe! Dopo la lunga pausa dovuta agli scioperi, la pellicola diretta da Tim Burton è riuscita finalmente a portare a termine le sue riprese.

Tim Burton sul set di Beetlejuice 2, fiero della sua nuova opera: l’annuncio sui social è virale!

Beetlejuice 2 foto set - cinematographe.it

Burton, da parte sua, ha anche avanzato una rivelazione piuttosto bizzarra riguardo le stesse: prima che lo sciopero degli sceneggiatori ad Hollywood partisse in tutta la sua straordinaria violenza, alla conclusione delle riprese di Beetlejuice 2 mancasse appena un giorno e mezzo!

La pellicola, che riprende i vecchi protagonisti e riporta insieme l’iconico cast, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2024, anche se la finestra di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Ad annunciare la fine delle riprese del film è lo stesso Tim Burton tramite una condivisione tramite i canali social.

Tim Burton sui canali social annuncia: “Appena finito di girare Beetlejuice 2. Grazie a tutte le persone coinvolte“. La foto pubblicata dal regista lo ritrae all’interno della sala d’attesa dove vedevamo il personaggio di Michael Keaton nella sequenza del primo film. Sempre di poche parole, Burton ha deciso di annunciare con una caption breve e semplice il termine delle riprese della pellicola.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Tim Burton (@timburton)

Nel cast vediamo ritornare Michael Keaton nel ruolo dello stesso Beetlejuice, Winona Ryder tornerà ad interpretare Lydia Deetz e Catherine ‘O Hara sua madre Delia. Le new entry sono Jenna Ortega, che veste i panni della figlia di Lydia, Monica Bellucci nelle vesti della moglie di Beetlejuice, Justin Theroux e Willem Defoe.

Proprio Defoe, qualche giorno fa, aveva parlato del suo personaggio durante un’intervista dicendo: “Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente partecipare al film. Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. Da vivo ero una star di film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente che mi ha spedito nell’oltretomba. Il ruolo è colorato e influenzato dal fatto che il vecchio me prima di morire era una star di film d’azione, il che lo rende molto divertente

Fonte: Variety
Tags: Tim Burton