Beetlejuice 2: un nuovo sguardo al personaggio di Willem Dafoe nel film

n Beetlejuice Dafoe vestirà i panni del detective non morto Wolf Jackson

Willem Dafoe, noto per la sua lunghissima e scintillante carriera, si prepara a interpretare un nuovo personaggio nell’atteso seguito di Tim Burton del classico del 1988, Beetlejuice Beetlejuice.

Beetlejuice 2 uscirà nelle sale il 6 settembre

beetlejuice 2 Willem Dafoe - cinematographe.it

In Beetlejuice Dafoe vestirà i panni del detective non morto Wolf Jackson, conosciuto anche come Ghost Copper, nel film diretto da Burton. Il personaggio di Jackson era una volta una star di film d’azione di serie B, ma dopo la sua morte è diventato il capo dell’Unità Crimini Afterlife. Quando il bioesorcista Betelgeuse (Michael Keaton) torna nel regno dei vivi, è compito di Jackson rintracciarlo.

Parlando del suo ruolo, Dafoe ha sottolineato l’importanza del tono del personaggio, che richiedeva una combinazione di radicamento e libertà interpretativa. “Non è un ruolo normale”, ha affermato l’attore. Ma questo non è il primo sguardo che abbiamo al personaggio di Dafoe in Beetlejuice; già lo scorso novembre l’attore aveva condiviso alcuni dettagli sul suo ruolo, definendolo “divertente da interpretare”.

“In Beetlejuice interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. E nella vita ero una star di film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente e questo è ciò che mi ha mandato dall’altra parte”, ha spiegato Dafoe. “Ma grazie alle mie capacità, sono diventato un detective nell’aldilà. Quindi questo è il mio lavoro. Ma è influenzato dal fatto di chi ero [quando ero vivo]: una star di film d’azione di serie B.”

Nel cast di Beetlejuice Beetlejuice ritroviamo anche Winona Ryder nei panni di Lydia, Catherine O’Hara nei panni di Delia Deetz, Justin Theroux come Rory, e Monica Bellucci nel ruolo della moglie rimessa insieme di Betelgeuse. Danny DeVito, già collaboratore di Burton in passato, apparirà anche nel film.

Leggi anche Michael Keaton torna a essere Beetlejuice dopo 35 anni: “Come se fossi posseduto da un demone”

Fonte: comicbook
Tags: Tim Burton