Beetlejuice: potrebbe esserci un terzo film? Risponde Tim Burton!

Il film uscirà il 5 settembre 2024

Il futuro di Beetlejuice 3 rimane incerto mentre il regista Tim Burton e il produttore Tommy Harper discutono delle possibilità per un possibile seguito. Con l’attesa crescente per il prossimo sequel di Beetlejuice, che vedrà Michael Keaton tornare nel ruolo iconico di Betelgeuse, i fan si chiedono se un terzo capitolo della saga possa diventare realtà.

Il produttore Tommy Haper ha affermato che ” potrebbe succedere di tutto” riguardo a Beetlejuice 3

Beetlejuice 3 - cinematographe.it

In una recente intervista con Total Film, riportata da GamesRadar+, Harper ha accennato alla possibilità di ulteriori sviluppi nel franchise di Beetlejuice, dichiarando che “potrebbe succedere di tutto”. Tuttavia, Burton ha manifestato una certa riluttanza riguardo alla prospettiva di estendere ulteriormente la serie, esprimendo preoccupazioni su come un possibile terzo film potrebbe essere percepito. “Non lo so. Mi farebbe sembrare William Castle o qualcosa del genere: ‘il più grande, il più grandioso, il più favoloso film dopo Glen o Glenda!’ Spero per il meglio, davvero. Sono felice che sia stato fatto nello spirito e nel rispetto dell’originale,” ha detto Burton. “Comunque vada il film, è stata un’esperienza molto bella per me per questo”

Il successo di Beetlejuice 2 sarà cruciale per determinare se un terzo film possa essere realizzato. L’originale, uscito nel 1988, è diventato un classico di culto, e il sequel dovrà affrontare la sfida di eguagliare l’impatto e l’apprezzamento del primo capitolo. Il nuovo film presenta un cast di ritorno che include Winona Ryder e Catherine O’Hara, oltre a nuovi nomi come Jenna Ortega, Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux.

Monica Bellucci interpreta Delores, la moglie di Beetlejuice. Inoltre, Burton ha scelto di mantenere uno stile visivo e produttivo simile a quello del film del 1988, usando i metodi pratici che hanno caratterizzato il lavoro originale.

Leggi anche Beetlejuice: Michael Keaton rivela cosa rende il sequel “sgangherato” diverso dall’originale

Fonte: screenrant
Tags: Tim Burton