Belfast: 11 nomination ai BIFA Awards per il film di Kenneth Branagh
Tutte le nomination ai BIFA di Belfast, il nuovo film di Kenneth Branagh.
I British Independent Film Awards 2021 hanno decretato le nomination di quest’anno, tra cui ben 11 per Belfast
Kenneth Branagh continua la sua scalata verso il successo quest’anno, con il suo nuovo film Belfast, presentato anche nell’ambito della rassegna Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma. Il regista, infatti, ha ottenuto ben 11 nomination ai BIFA, i British Independent Film Awards, tra cui quelle per la migliore attrice per Caitríona Balfe, la migliore attrice non protagonista per Judi Dench, il miglior attore non protagonista per Ciarán Hinds e una nomination per il nuovo arrivato Jude Hill, oltre a sette nomination nelle categorie tecniche.
L’annuncio delle nomination di Belfast e degli altri film ai BIFA aprono ufficialmente la stagione dei premi in Gran Bretagna, che partirà con la cerimonia ufficiale il 5 dicembre, del quale non si conoscono ancora i presentatori e gli ospiti che saranno lì di persona. Per chi non lo sapesse, i premi del BIFA vengono assegnati ai film del cinema indipendente britannico, una premiazione nata nel 1998 per onorare i nuovi talenti e per celebrare il cinema britannico in tutto il mondo.
Vi ricordiamo che Belfast è una semi autobiografia del regista Kenneth Branagh, un dramma di formazione che la star non solo ha diretto ma ha anche scritto. Il film parla di un ragazzino che vive la sua infanzia durante il tumulti dei tardi anni ’60, accaduti nell’Irlanda del Nord. Una vicenda che racconta il riscatto e il successo, ma anche l’amore, le risate e la perdita dell’infanzia. Belfast dovrebbe uscire nelle sale italiane il prossimo 11 novembre, con un cast composto da Judi Dench, Ciaran Hinds, Jamie Dornan e Caitriona Balfe.