Ben Affleck parla del cambiamento di Batman in Justice League
Batman v Superman: Dawn of Justice ha fornito un ritratto spietato del Batman di Ben Affleck. Il giustiziere mascherato non si è fatto problemi ad uccidere i suoi nemici e a combattere a bordo della sua Batmobile. Tuttavia, qualcosa ci dice che l’approccio dell’eroe sarà differente in Justice League.
“Batman si è recato in un posto oscuro, ha subito un trauma a causa di ciò che si è verificato e che ha coinvolto le persone che amava” – spiega Affleck sul set di Justice League, mentre indossa il suo nuovo costume di Batman – “Adesso per lui questo non è più un problema, non è più così estremo. Dalle esperienze degli ultimi film, ha imparato alcune cose che ora sto cercando di spiegare senza rivelare nessuno spoiler, ma ecco… si sente come se avesse voglia di riscattarsi, sta cercando di redimersi e ha voglia di rendere il mondo un posto migliore, avendo appreso delle lezioni importanti nell’ultimo film”.
Ben Affleck parla del cambiamento di Batman in
Justice League
Il cambiamento non sta avvenendo solo nel cuore di Batman ma in tutto il film di Justice League, che si preannuncia essere nel suo complesso un film più luminoso e più leggero di Batman v Superman.
“I film DC sono, credo, per la loro natura, un po’ più gotici o più mitici rispetto ai fumetti. Credo che Batman v Superman fosse un film scuro e pesante” – dice Affleck – “È stato davvero radicato in Il ritorno del Cavaliere Oscuro, che è abbastanza pesante. […] Questo è un passo avanti nell’evoluzione di tutti i personaggi, quelli che hanno avuto la loro origine dai fumetti e che adesso si troveranno ad essere rimodulati nel film”.
Nella stessa discussione Affleck ha inoltre confermato che dirigerà un film indipendente su Batman.
Justice League è programmato per uscire al cinema il 17 Novembre 2017.