Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio da Jennifer Lopez: “il mio carattere un po’ più riservato del suo”

La relazione tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è iniziata nel 2002, portando un fidanzamento poi interrotto nel 2003

Ben Affleck ha parlato apertamente del suo divorzio da Jennifer Lopez in un’intervista rilasciata per il numero di aprile di GQ. L’attore e regista ha voluto chiarire alcuni aspetti della separazione, sottolineando come la realtà della loro rottura sia più complessa di quanto sembri.

Ben Affleck e i motivi della rottura con Jennifer Lopez

Ben Affleck - cinematographe.it

Affleck, 52 anni, ha spiegato di aver deciso di partecipare al documentario del 2024 The Greatest Love Story Never Told , incentrato sulla loro relazione, per offrire un punto di vista diverso. “Se devo partecipare, voglio provare a farlo in modo onesto e interessante”, ha dichiarato, aggiungendo di aver trovato l’analisi del loro rapporto un’opportunità per riflettere sulle dinamiche di coppia.

L’attore ha poi elogiato Jennifer Lopez, definendola una persona che ha saputo gestire la fama con grande abilità, a differenza sua. “Il mio temperamento è un po’ più riservato del suo”, ha affermato Ben Affleck, evidenziando come le differenze nel modo di affrontare la vita pubblica abbiano influenzato sul loro rapporto. Tuttavia, ha chiarito che la visibilità mediatica non è stata la causa principale della loro separazione. “Non è che puoi guardare quel documentario e dire: ‘Oh, ora capisco i problemi che avevano questi due'”, ha spiegato.

Ben Affleck ha sottolineato di non provare “altro che rispetto” per la sua ex moglie, respingendo l’idea che la loro rottura sia stata segnata da scandali o intrighi. “Non c’è nessuna soap opera, nessun dramma. È solo la storia di due persone che cercano di capire le proprie vite e le proprie relazioni, come tutti noi”, ha dichiarato.

La relazione tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è iniziata nel 2002, portando un fidanzamento poi interrotto nel 2003. I due si sono ritrovati nel 2021, sposandosi l’anno successivo con due cerimonie, una a Las Vegas e una in Georgia. Il divorzio è stato ufficializzato a gennaio 2025, dopo che Lopez aveva presentato la richiesta nell’agosto 2024.

Leggi anche Animals: Ben Affleck e Gillian Anderson protagonisti del thriller Netflix