Ben-Hur – rivelate le prime epiche immagini del remake
Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., ha annunciato oggi le primissime immagini provenienti dal set del remake di Ben-Hur con Jack Huston (American Hustle) nei panni di Giuda Ben-Hur, Morgan Freeman (Le ali della libertà), nei panni di Ilderim, Toby Kebbell (l’alba del pianeta delle scimmie) e Messala e Nazanin Boniadi (Homeland) nei panni di Esther. Diretto da Timur Bekmambetov (Wanted) e scritto da Keith Clarke (The Way Back) e John Ridley (12 Years a Slave), il film è basato sul romanzo epico di Lew Wallace, Ben-Hur. I produttori sono Sean Daniel (La Mummia franchising), Mark Burnett (Figlio di Dio), Joni Levin (The Way Back) e Duncan Henderson (Master and Commander: Sfida ai confini del Mondo).
Ma ecco la primissime immagini del remake di Ben-Hur
Nel campo della produzione esecutiva sono Roma Downey (La Bibbia), Keith Clarke, John Ridley e Jason Brown. Le riprese si svolgeranno a Roma e Matera, dunque in Italia, con il film che uscirà il 26 febbraio 2016. Ben-Hur vede la presenza nel cast anche di Rodrigo Santoro (300: Rise of an Empire) nei panni di Gesù Cristo, Sofia Black-D’Elia (Gossip Girl) come Tirza, Ayelet Zurer (Man of Steel) nei panni di Naomi, Moises Arias (Il gioco di Ender) come Gestas e Pilou Asbæk (Lucy), nei panni di Ponzio Pilato. Ecco quello che il regista Timur Bekmambetov aveva da dire su le riprese in Italia.
Dietro le quinte, il team creativo comprende il direttore della fotografia, Oliver Wood (The Bourne Identity), Scenografo, Naomi Shohan (American Beauty), Costumista, Varvava Avdyushko (Wanted), supervisore degli effetti visivi, premio Oscar Jim Rygiel (il Signore degli Anelli franchising) e supervisore degli effetti speciali, Andy Williams (Fury). MGM gestirà la produzione con Jonathan Glickman, presidente, Motion Picture Group e Matt Dines, Vice presidente, Production, supervisionando il progetto per conto dello studio. Il film sarà distribuito in tutto il mondo nelle sale e sulla home entertainment per Paramount Pictures, con alcuni territori internazionali e tutta la distribuzione televisiva sarà gestita da MGM.