Ben Mendelsohn sogna di interpretare il Dottor Destino in un film
Con la FOX che ha messo in cantiere un film sul villain, chissà che Ben Mendelsohn non faccia gola ai produttori per il ruolo di Victor Von Doom.
Ormai abbonato ai villain, Ben Mendelsohn sembra aver segnato per interpretare l’antagonista in Captain Marvel (nonostante lui non confermi nulla), ma c’è un altro iconico cattivo partorito dalla Casa delle Idee a cui l’attore visto in Rogue One vorrebbe dare volto: il Dottor Destino.
Tra i film diretto da Tim Story e il più recente firmato da Josh Trank, i Fantastici 4 e il loro villain per antonomasia non hanno mai goduto di una degna trasposizione, ma dopo le interpretazioni di Julian McMahon e Toby Kebbell, la Fox ha annunciato di voler realizzare uno spin-off incentrato proprio su Victor Von Doom e sicuramente Ben Mendelsohn non si tirerebbe indietro di fronte a un onore simile. Intervistato durante il podcast di MTV Happy Sad Confused, la star ha discusso di quello che considera praticamente un ruolo dei suoi sogni:
“Il Dottor Destino è il personaggio dei fumetti migliore di tutti i tempi. È un ruolo fantastico. L’aspetto affascinante di Victor è il danno e il trauma, la perdita della famiglia, i torti subiti e la rivincita, la vendetta e poi il senso di protezione per Latveria incastrata in quell’atmosfera da Guerra Fredda. A renderlo fantastico è quel suo pizzico di premura.”
Un tale amore e un’apparente conoscenza approfondita del Dottor Destino, oltre alle sue innegabili doti da attore, sembrano rendere Ben Mendelsohn il candidato perfetto per il cinecomic su Von Doom e se pensate che l’ipotetico ruolo in Captain Marvel possa chiudergli le porte, non è detto che un impegno escluda l’altro. Dopotutto, anche se in uno dei due ruoli dà voce a un personaggio in CGI, Josh Brolin è riuscito a interpretare Thanos per i Marvel Studios e Cable per la Fox. Captain Marvel, intanto, è fissato per l’8 marzo 2019.