Ben Mendelsohn potrà essere il cattivo nel nuovo film di Spielberg
Arrivano delle novità per l’ultimo, attesissimo lavoro del regista Steven Spielberg: secondo Hollywood Reporter, Ben Mendelsohn (che sarà anche il Rogue One: A Star Wars Story) è in trattativa per interpretare il ruolo del cattivo nel prossimo film Ready Player One. L’attore ha già un’offerta e sta negoziando per interpretare il manager di una multinazionale di Internet che si scontrerà con il protagonista nella realtà virtuale OASIS.
Il film sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di Ernest Cline e sarà ambientato in un futuro in cui parte della popolazione fugge dalla cupa e tetra realtà per trovare rifugio in OASIS, un mondo virtuale dove gli utenti possono vivere in modo idilliaco nuove e alternative vite. Prima di morire senza eredi, l’eccentrico creatore del network organizza una caccia al tesoro piena di indizi rivolta a tutti gli utenti, chi riuscirà a completarla erediterà tutta la sua fortuna. Il protagonista è Wade Watts, un ragazzo povero e orfano che si mette alla caccia degli indizi, ma ben presto si trova contro molti ostacoli da superare e personaggi meschini che intendono vincere l’eredità come lui.
Ben Mendelsohn nel nuovo film di Spielberg Ready Player One come anti eroe
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Ready Pleayer One sarà diretto da Steve Spielberg, che si farà affiancare nella produzione anche da Donald De Line, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger.
La produzione ancora non è iniziata e gli attori sono in trattativa, quindi per questo ultimo lavoro di Spielberg bisognerà aspettare ancora un po’, perché arriverà nei cinema il 15 Dicembre 2017. La star di Me and Earl and the Dying Girl (in Italia Quel fantastico peggior anno della mia vita) Olivia Cooke sarà Ar3mis, un avatar di OASIS appartenente a Samantha Cook. La ricerca del protagonista maschile è ancora in corso.
Fonte: ComingSoon.net