Benedetta Porcaroli e quella rissa scatenata da un bacio: nove mesi di carcere al responsabile del violento gesto di gelosia
La bella attrice Benedetta Porcaroli al centro di un acceso dibattito causato da un gesto di estrema gelosia.
Bendetta Porcaroli è una delle attrici italiane più gettonate del momento, dalla sua apparizione sul grande schermo in compagnia di Riccardo Scamarcio e la loro relazione sentimentale molto seguita dai media alla carriera nel seriel TV, la giovane appare sempre più spesso sui social media. La sua vita privata, molto esposta proprio a causa della sua crescente popolarità, la mette al centro di dibattiti molto accesi e le consente di condividere eventi traumatici del suo passato con i fan. Un esempio è la gita al liceo nel 2015, a Praga, quando un evento piuttosto spiacevole le ha levato il sonno per diversi mesi.
In una recente intervista, la giovane ha raccontato i dettagli al pubblico, ripercorrendo le tappe di quel viaggio traumatico ed orribile, trasformatosi da vacanza in una capitale europea con i suoi compagni ad un vero e proprio incubo.
Benedetta Porcaroli e quella rissa causata dalla gelosia: i ricordi di quel viaggio a Praga
La splendida Benedetta Porcaroli è uno dei talenti più splendenti del cinema italiano ed internazionale, ma non è sempre stata una superstar: al liceo, infatti, era una ragazza come le altre che amava uscire con i suoi coetanei e andava in viaggio con la scuola. Nel 2015, andando a Praga con la sua classe ed il suo fidanzato di allora, ha vissuto un’esperienza che le ha letteralmente cambiato la vita: ha sperimentato la gelosia tossica e violenta.
Ecco cosa ha raccontato la Porcaroli durante la deposizione ufficiale in tribunale contro l’ex ragazzo :«Con Andrea Volpi ed Edoardo Bizzaglia eravamo compagni di scuola ma non di classe. Con Andrea avevamo avuto una frequentazione, ma niente di più, finita già da tempo, e avevamo ripreso a vederci in una comitiva di amici comuni. Con Edoardo ci siamo in realtà conosciuti proprio durante questa gita, ci siamo dati un bacio, in discoteca. Stavamo in una serata euforica, avevamo un po’ bevuto, ma in realtà chiacchieravamo, avevamo un rapporto molto normale». «Sono derivate delle conseguenze?», chiede il pm. «Beh, sì… Andrea diciamo ha reagito… Ci ha visti, sì. Ha reagito dando uno schiaffo a Edoardo e a me, visibilmente arrabbiato, ha sputato sul viso». «Era arrabbiato, mi ha detto “come hai potuto farmi una cosa del genere?”, che si sentiva preso in giro perché ci aveva visti ridere e aveva chiesto a Edoardo di cosa stessimo parlando. C’è stato un secondo sputo e allora me ne sono andata» racconta l’attrice ora 24enne. Dopo lo sputo, il ritorno in stanza con Edoardo e altri compagni, ma è solo l’inizio del peggio: “«Erano passate un paio d’ore, sentiamo bussare alla porta, un ragazzo apre ed entra Andrea che mi preleva, sollevandomi, dalla stanza e mi sbatte fuori chiudendo la porta da dentro. Non mi volevano far assistere. Edoardo dopo aveva il viso completamente tumefatto, insomma, era appena stato… c’era tantissimo sangue, insomma, tutto il cuscino pieno di sangue, era visibilmente distrutto. Ma non voleva farmi preoccupare». Per la lite tra i giovani, è prevista una pena di nove mesi a carico di Andrea Volpe.