Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange sarà quasi un Avenger”

Doctor Strange ha ottenuto recensioni positive dai critici che hanno già visto, in anteprima, la nuova pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel. Molti hanno elogiato il cinecomic per diversi motivi, inclusa, in particolar modo, la performance di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo.

Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange è un vero supereroe”

Uno degli elementi più eccitanti che Doctor Strange porta in esclusiva nell’Universo Marvel, è il sovrannaturale. Fino ad ora nell’Universo abbiamo esplorato tutto dentro i confini del nostro pianeta, e al di là delle galassie, e aggiungere questa nuova dinamica con lo Stregone Supremo sarà interessante. Questo aspetto ha entusiasmato, particolarmente, Benedict Cumberbatch, che ha azzardato l’idea di interpretare un vero e proprio supereroe della Marvel:

C’è molto in questo film. C’è una storia fantastica, molte sfide eccezionali per me, come attore, in ogni settore: dal funambolismo e il kung fu ai grandi dialoghi con un cast incredibile e dei personaggi fantastici. Ho messo in secondo piano il fatto che stessi interpretando un supereroe…Alla première, che è stata la prima volta in cui ho visto il film, c’è stato un momento, quasi alla fine, in cui ho pensato: ‘Eccoci. Ci siamo. È un supereroe! Sarà un Avenger!’. È tutto grandioso“.

Chissà se vedremo mai lo Stregone Supremo insieme agli Avengers. Nel frattempo, rimaniamo coi piedi per terra, ed esultiamo che ci sia un film dedicato interamente a Doctor Strange, interpretato da un attore come Benedict.