Benedict Cumberbatch e quella volta che fu rapito in Sud Africa: “ero davvero terrorizzato”

Il celebre protagonista di Sherlock Holmes e dell'MCU visse un'esperienza da incubo.

Benedict Cumberbatch, oggi conosciuto come uno dei più grandi attori della sua generazione, non ha sempre condotto una vita da star. Prima di raggiungere il successo planetario con il Marvel Cinematic Universe e pellicole acclamate come The Imitation Game, ha dovuto affrontare sfide e momenti pericolosi, in grado di influenzare la sua visione del mondo.

Benedict Cumberbatch ricorda quando fu rapito in Sud Africa

Benedict Cumberbatch racconta di quando venne rapito in Sud Africa - Cinematographe.it

All’inizio degli anni Duemila, Benedict Cumberbatch faticava a ottenere ruoli di rilievo. Nonostante la formazione eccelsa presso prestigiose scuole di recitazione, non gli arrivavano delle opportunità. Nel 2005, mentre era in Sudafrica per le riprese della miniserie To the Ends of the Earth, rimase vittima di un tentativo di rapimento. Lo ha raccontato lui stesso in diverse interviste.

Mentre tornava sul luogo di lavoro insieme a un amico, la loro auto riportò un problema a una gomma. Così scese e, mentre era intento a cambiarla, sbucarono fuori dal nulla degli uomini armati, che lo gettarono nel bagagliaio. Fortunatamente, grazie al provvidenziale intervento di un passante, Benedict Cumberbatch riuscì a liberarsi e a scampare il peggio.

Benedict Cumberbatch racconta di quando venne rapito in Sud Africa - Cinematographe.it

Comunque, gli strascichi dell’episodio li porta ancora oggi, tanto da influenzarne il modo di vedere la vita e la recitazione. Arricchisce davvero i valori. Nonostante le difficoltà, Benedict Cumberbatch non si è arreso. È andato avanti a lavorare con tenacia e il talento non è passato inosservato. Nel corso degli anni, ha ottenuto via via parti di maggiore rilevanza, fino a diventare una star a tutti gli effetti.

Quando parliamo delle star di Hollywood è naturale credere che siano stati baciati dal destino, e tutto sia sempre andato per il verso giusto, ma dimentichiamo le fragilità connaturate in qualunque essere umano.

Leggi anche Joker: Folie à Deux, la performance di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn elogiata dal direttore del casting