Benedict Cumberbatch è il Doctor Strange?

Ormai la Marvel Studios sforna news a cadenza regolare, dopo il trailer di Avengers: Age of Ultron e le notizie su Capitan America 3, gli studios dei cine-comics per eccellenza hanno stupito con una nuova dichiarazione che farà sicuramente leccare le labbra dei divoratori di fumetti: Benedict Cumberbatch (12 Anni Schiavo, Sherlock) sarà il Doctor Strange nella pellicola sul Signore delle Arti Mistiche prevista per luglio 2016. Una conferma arrivata dopo mesi di casting e molti nomi di attori trapelati, tra cui: Joaquin PhoenixJared Leto, Ewan McGregor e Ethan Hawke.  Il film di Scott Derrickson  (Sinister e L’esorcismo di Emily Rose) inizia a prendere forma, e  Stephen Strange ha finalmente un volto.

Doctor Strange

Il Doctor Strange

Nato dalla mente di Stan Lee e Steve Ditko il Doctor Strange appare per la prima volta sulle pagine di un fumetto nel 1963. Brillante e arrogante neurochirurgo Stephen Strange perde l’uso della sua abilità chirurgica a seguito di un incidente. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, Strange perde il proprio lavoro e si ritrova in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange sente parlare di un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico. Parte allora per l’Himalaya e raggiunge l’eremo dell’Antico, che si rifiuta di guarirlo ma si offre di addestrarlo alle arti mistiche. Dopo un iniziale rifiuto Strange viene sottoposto a propria insaputa ad alcune prove, da cui uscirà senza più scetticismo, arroganza, né egocentrismo. Accetta quindi l’offerta dell’Antico e rimane a studiare le arti mistiche come suo discepolo per sette anni. Rientrato negli Stati Uniti, Strange si stabilisce nel proprio Sancta Sanctorum al numero 177A di Bleecker Street, Greenwich Village, New York. Di qui inizia la propria carriera di supereroe, con il nome di Dottor Strange.

The-New-Avengers & Doctor Strange

I New Avengers con in formazione il Doctor Strange

Al momento della pellicola sappiamo veramente poco, ricordiamo però che nella sua lunga carriera di super-eroe Strange è stato più volte tra le fila dei Vendicatori, che sia quindi un probabile candidato per Avengers 3? Nell’attesa di questo nuovo film Marvel rimanete sintonizzati per qualche nuova succosa news sul Doctor Strange il Signore delle Arti Mistiche.