Benedict Cumberbatch: l’attore “tassa” i fan per concedere foto e autografi
L'attore, che interpreta Thomas Edison in A Current War, avrebbe guadagnato 240000 sterline in due giorni, alla London Film and Comic Convention.
Sembra che Benedict Cumberbatch divenga molto astuto quando si tratta di fare soldi agli eventi fan, fuori dallo schermo. Secondo The Sun, l’attore 41enne avrebbe guadagnato 240.000 sterline ad un evento a luglio, nel corso di due giorni, solo posando per immagini con i fan e firmando autografi.
Secondo le informazioni estrapolate dalla London Film and Comic Convention tenutasi all’Olympia, ai fan sono state chieste 75 sterline per avere la loro foto con lui, e ulteriori 85 sterline per un autografo. C’era anche la possiblità di una chiacchierata con la star per la modica cifra di altre 25 sterline. Per l’intero pacchetto, la cifra richiesta era quindi di 225 sterline, includo un incontro e un saluto con Benedict.L’attore ha posato per 3.190 scatti in due giorni.
In un ironico voltafaccia, Benedict Cumberbatch, che interpreterà Thomas Edison in The Current War aveva pubblicamente invitato i fan, due anni fa, a investire i propri soldi per sostenere la crisi dei rifugiati. Benedict ha calpestato il red carpet per la premiere del film di Toronto, ammettendo che interpretare un personaggio così eccentrico e intelligente “lo mantiene con i piedi per terra”.
“Mi fa capire quanto siano profonde le distanze fra me il personaggio che interpreto. Si tratta di portare un personaggio alla vita e questo richiede un altro genere di abilità che non è tanto quello di essere un vero genio”.