Beppe Grillo ricoverato in ospedale: cosa sta succedendo al comico e politico genovese?

Il comico e leader dei Pentastellati è rimasto sotto controllo scopi precauzionali.

Beppe Grillo (nome completo, Giuseppe Piero Grillo) è un noto comico, cabarettista, politico, blogger e attore italiano, nato in particolare a Genova il 21 luglio 1948. Lanciatosi nel mondo della televisione nel 1977, in pochi anni ottiene una popolarità tale che gli consente di diventare un personaggio televisivo di punta, oltre che testimonial di campagne pubblicitarie di grande successo. Dagli anni Novanta in poi, tale personaggio ha iniziato il suo tour dal vivo, accendendo l’attenzione sui suoi spettacoli e monologhi perlopiù a tema ambientalista e legati all’ambito economico. Tutto cambia nel 2009 quando, con il supporto dell’imprenditore Gianroberto Casaleggio, fonda il Movimento Cinque Stelle, un partito politico.

Beppe Grillo si era recato in ospedale per un malessere, poi rientrato

Beppe Grillo sul palco

Detto questo, da qualche tempo a questa parte, proprio Beppe Grillo si è decisamente defilato da leader di questo gruppo, ma è comunque spesso protagonista di alcune notizie sparse. Recentemente, tra l’altro, è stato invitato da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa dove ha parlato degli argomenti più disparati, criticando anche l’operato di Giuseppe Conte che al momento sta guidando il Movimento Cinque Stelle. Detto questo, come riporta Quotidiano Nazionale, proprio Grillo, negli ultimi giorni, sarebbe stato ricoverato all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Il comico, proprietario di una villa Marina di Bibbona, sempre sulla costa sud di Livorno, si era presentato al pronto soccorso per un problema, precisamente un malore che aveva superato rapidamente.

A quanto pare, però, nonostante le condizioni di Beppe Grillo siano generalmente buone, i medici hanno deciso di trattenerlo a scopo precauzionale anche se, ripetiamo, il suo stato di salute non sembra destare preoccupazione. Allo stesso modo,  i suoi collaboratori assicurano che sta bene. Probabilmente, a breve, sapremo qualcosa di più riguardo questo misterioso ricovero considerando l’attenzione mediatica che c’è dietro il personaggio.

Leggi anche Beppe Grillo torna in TV dopo dieci anni e si sfoga: “ho peggiorato il Paese, sono confuso”